Ippica: Prima edizione del Gran Premio Paolo VI

ALTRI SPORT
Iv.
19.10.2018 11:58

Nuovo appuntamento con il trotto sabato 20 ottobre all’ippodromo Paolo VI, con un convegno composto da dieci corse che avrà inizio alle 14 nel quale sarà disputata la prima edizione del Gran Premio Paolo VI, il cui nome deriva da Papa Paolo VI. La scelta di dare il nome del Papa a questa corsa deriva dal fatto che in questi giorni avverrà la canonizzazione del Beato Papa Paolo VI, dal quale scaturisce il nome del quartiere che ospita l’ippodromo e dell’ippodromo stesso. Papa Paolo VI che quando era in vita si è sempre speso per tutto quello che riguarda il nostro territorio. Dal punti di vista tecnico si tratta di un Gran Premio di gruppo 3 con un montepremi di €. 33.000, riservato a cavalli anziani alle prese sulla distanza del miglio, che fa parte di quelle corse di qualificazione per la finale del Campionato Master in programma il 26 dicembre; ed anche il II Memorial Mauro Mazzucato, una corsa riservata a gentlemen ed ex gentlemen che si cimenteranno in pista in ricordo di Mauro, figlio dell’allevatore Roberto “King” Mazzucato, venuto a mancare qualche anno fa, per il quale la famiglia Carelli ha voluto mettere a disposizione il proprio ippodromo per organizzare questa corsa.

Per quanto concerne il Gran Premio Paolo Sesto, il campo partenti è piuttosto scarno in quanto saranno solamente in sei a prendere posto dietro il mezzo meccanico, tre dei quali della scuderia Indal della famiglia Legati. Il ruolo di favorito è diviso proprio tra uno di questi, Pantera Del Pino, che sarà interpretata da Renè Legati, la quale è chiamata a fare match con Uno Italia, che cerca di ritornare al successo in un Gran Premio. Gli altri non sono tagliati fuori considerando la forma attuale che potrebbe permettere prestazioni esaltanti.

Nel corso del pomeriggio ci sarà anche una degustazione di vino e castagne per il pubblico che verrà ad assistere a questa giornata di corse. Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 2-3-4, seconda 4-5-2, terza 3-7-6, quarta 1-2-5, quinta 2-7-4, sesta 4-7-5, settima 1-6-3, ottava 1-2-10, nona 5-9-6, decima 19-3-8.

Futsal C1/M: Atletic Taranto, Gallina ‘Le vittorie portano serenità’
Volley: Vibrotek, Toniazzi 'Primadonna Bari tra le più accreditate'