Comitato Aeroporto Taranto-Grottaglie: ‘Aeroporti Puglia deve confrontarsi anche con noi’

CRONACA
14.05.2022 12:19

L’unico incontro, avuto a Bari il 15 aprile dal Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie (per motivi elettorali da noi tenuto riservato) con il Presidente Avv. Walter G. Fischetti, alla presenza del Consigliere regionale Renato Perrini, Franco Conte e Michele Damiano (Comitato), non ha avuto alcuna risposta concreta per il ripristino dei voli passeggeri, anche in continuità territoriale, ma solo generiche possibilità!

L’incontro è stato interlocutorio e molto acceso, ed il Presidente Vasile, forse ricorderà, ha esplicitamente detto che "darà parere negativo alla Continuità territoriale per i voli passeggeri ai tarantini", con incentivi del Governo, cioè a costo zero per il Gestore. All'incontro è persino intervenuta telefonicamente, grazie all’incessante lavoro del Presidente Walter Fischetti, un colosso dell’aviazione Europa e mondiale che ancora oggi è disponibile a volare a Taranto (ufficialmente da ottobre 2020)! 

Taranto la vogliono mantenere isolata, e noi non possiamo rinunciare a volare dal nostro Aeroporto di Taranto soprattutto in occasione per i giochi del mediterraneo #taranto2026, agevolando così sempre Bari e Brindisi col nostro evento.

Il Gestore deve da subito garantire i contratti con le Compagnie aeree per l'Aeroporto esclusivo di Taranto in Puglia dal 2023 al 2026 ed i voli dedicati ai residenti, ai turisti e agli atleti dei Giochi diretti a Taranto (gli atleti per le altre province avranno apposite navette dall’Arlotta).

Siamo disponibili a qualsiasi confronto con Vasile, a condizione che si possa ottenere le Compagnie aeree e stabilire le destinazioni necessarie in merito a tutte le nostre richieste.

Solo con l'avvio dei voli passeggeri dal 2023 il Gestore potrà dimostrare concretamente di avviare il traffico passeggeri da Taranto e giustificare economicamente anche gli investimenti in essere di 8,7 milioni di euro per l’aerostazione dedicata ai voli di linea! Abbiamo numerose Compagnie aeree disponibili per volare a Taranto e da estendere da Brindisi, anche con il Terminal attuale!  Il Gestore non ha più scuse, oppure lasci la concessione su Taranto. (Il Presidente del Comitato, Avv. Walter G. Fischetti). Replica all'articolo di Aeroporti di Puglia su il Nuovo Quotidiano di Puglia del 11.05.2022.

Taranto: Giornata in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Novità in libreria: esce ‘L’invidia del mare’ di Carmine Caputo