Ginosa: Pizzulli, 'Questa finale è stata un gran risultato'

1a Categoria
Alessio Petralla
01.05.2017 12:08

Vigor Moles più forte del Ginosa: è questo il pensiero del tecnico biancoazzurro, Antonio Pizzulli, che nonostante il ko nella finale per ottenere la Promozione, a Blunote, elogia i suoi calciatori: "Il Mola è, sicuramente, molto più forte di noi - attacca. Inoltre siamo stati condizionati da pesanti assenze come quella di Donno per infortunio e Lovecchio per squalifica. In campo ho schierato l'attaccante Pavano con una caviglia in disordine e cinque under. La squadra ha sofferto tantissimo l'impatto. L'aver giocato questa finale, per noi è già una grande vittoria perchè eravamo partiti per disputare un campionato tranquillo e valorizzare i giovani. Togliendo Martina e appunto Mola siamo i vincitori morali: abbiamo disputato un campionato da applausi".

LA GARA: "Non amo parlare degli arbitri che hanno diretto l'incontro a due facce. Sul rigore concesso alla Vigor, il guardalinee ha ammesso che prima c'era staga una gamba tesa da parte di un calciatore barese, ma che non lo ha potuto comunicare all'arbitro. Ciò non toglie i meriti del Mola che è uno squadrone. Noi sfioravamo il gol e loro realizzavano: abbiamo prodotto occasioni".

IL FUTURO: "Le pagine, ancora, da scrivere, sono le più incerte. Il presente ha detto che siamo stati protagonisti di una stagione eccezionale. Sarà fatta domanda di ripescaggio e si proverà a rinforzare la società. Continueremo con il progetto giovani".

Talsano: Luciano Frascella, 'Abbiamo scritto la storia...'
Taranto: La Stampa, "Troppi errori, una retrocessione scritta"