Foggia: Di Bari, 'A Brindisi sarà impegnativo ma siamo fiduciosi'

Serie D
Alessio Petralla
11.10.2019 11:55

Una vittoria ottenuta al fotofinish quella del Foggia al cospetto del Taranto, con i satanelli che già da martedì non fanno altro che pensare al Brindisi come spiega, a Blunote, il ds Riccardo Di Bari: “Quella con il Taranto è stata una vittoria importante ottenuta in una partita difficile al cospetto di una compagine di spessore che punta a vincere il campionato. Siamo riusciti a conquistare tre punti utilissimi anche considerando il valore degli ionici”.

IL TARANTO: “Ha un organico importante e dei validissimi ricambi. Domenica scorsa è stata una gara in cui non ha regnato il bel gioco: match molto tirato e nervoso. Abbiamo vinto noi perché ci abbiamo creduto fino in fondo meritando i tre punti. Cerano due rigori, già prima, uno su Tortori e uno su Iadaresta. Il Taranto resta la squadra da battere…”.

LA SETTIMANA: “I ragazzi si stanno allenando bene e il morale è ottimo visto il successo importante. Da martedì si pensa al Brindisi: sappiamo che al “Fanuzzi” sarà una partita dura su un campo difficile e con una buona formazione. Gli adriatici vanno affrontati con cautela. Il campionato è lungo e tutto da decidere: viviamo gara dopo gara”.

FORMAZIONE: “In chiave Brindisi abbiamo qualche infortunato tra cui Gemmi, Maccarrone e Notaristefano. Chi sarà chiamato in causa darà un grande contributo per conquistare il massimo risultato”.

IL BRINDISI: “Generalmente quello brindisino è un ambiente caldo e una piazza importante. La squadra è ben allestita e sta facendo benissimo. Sarà un match impegnativo ma siamo fiduciosi. I biancoazzurri hanno ottenuto risultati importanti. Per portare a casa i tre punti servirà, perciò, una grossa prestazione”.

LE INSIDIE: “Dobbiamo affrontare il Brindisi con la giusta concentrazione a livello tecnico-tattico. L’approccio alla gara sarà fondamentale. Siamo pronti ad affrontare un avversario importante”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Juniores: Girone M, trasferta calabrese per il Taranto