Serie B, Foggia: le richieste di mercato di Grassadonia

Calcio Varie
Armando Borrelli
14.07.2018 15:16

“Contento della notizia positiva sulla mutualità e di aver trovato un gruppo carico, disponibile e con gran voglia di fare bene”, Gianluca Grassadonia ha parlato alla stampa prima della partenza del Foggia Calcio per il ritiro di Ronzone, che si terrà da domani, domenica 15 luglio, fino a lunedì 30.

 

Il mercato - Uno degli argomenti chiave toccati dal mister è quello del calciomercato: “Qualcosina bolle in pentola. Ho informato il direttore (Luca Nember, ndr) sulle caratteristiche che mi servono senza fare nomi, ma non nego che mi piacerebbe poter allenare un paio di ragazzi che ho avuto nella passata stagione (Mammarella e Firenze, ndr)”. 

Al momento i calciatori convocati sono solamente venti, ed in questo numero sono compresi anche due portieri e tre ragazzi della Primavera: “Mi piacerebbe che in ritiro possa raggiungerci qualche nuovo acquisto, in modo da lavorare meglio. Mi piacerebbe avere due calciatori per reparto in maniera da aumentare la competitività”.

Dopo la partenza di Greco ed Agazzi - coloro che più hanno giocato nel Foggia nella posizione di playmaker l’anno scorso - i rossoneri sono certamente alla ricerca di un calciatore da posizionare in quel ruolo: “Cerchiamo calciatori di qualità e personalità in quella zona del campo ma l’età non inciderà nella scelta anche perché sono convinto che un giovane con qualità avrebbe solamente bisogno di crescere”.

 

Il modulo di gioco - Chi ha assistito ai primi allenamenti (aperti anche ai tifosi come non capitava da molto tempo, ndr) dagli spalti dello stadio “Zaccheria” ha potuto notare che anche Grassadonia è al lavoro sul 3-5-2: “Cambiare struttura di gioco potrebbe creare confusione, perciò al momento stiamo lavorando su questa base. Se poi dovessero arrivare calciatori in grado di adattarsi a più moduli potremo lavorare meglio anche su altri soluzioni”.

Serie D: Nocerina, la domanda d’iscrizione è incompleta
Serie C: Ufficiale, Ciro Ginestra nuovo allenatore del Bisceglie