Futsal C1/M: Azzurri Conversano sconfitti in rimonta dall'Audace Monopoli

FUTSAL
Iv.
14.12.2019 23:17


Trasferta sfortunata in quel di Monopoli per gli Azzurri Conversano al cospetto dei padroni di casa dell'Audace. La prima giornata del girone di ritorno, infatti, lascia in dote una sconfitta che brucia molto per l'evolversi di una partita che la banda del presidente Mino De Girolamo ha controllato per tre quarti di gara, prima di subire il ritorno della squadra locale.

LA GARA - Mister Rotondo deve fare i conti con l’infortunio dell’ultim’ora Gaetano Potente ed inizialmente si affida a Grieco, Detomaso, Davide Corriero, Gutierrez e Cannone mentre, sul fronte opposto, ci sono Corallo, Pane, Giannuzzi, Joca e Lapertosa. In avvio i ritmi sono altissimi con ripetuti capovolgimenti di fronte complici anche le ridotte dimensioni del rettangolo di gioco. L’approccio al match degli Azzurri è ottimo con Davide Corriero e Cannone subito molto attivi. Proprio sull’asse dei numeri 10 e 11 conversanesi nasce il vantaggio ospite al minuto numero 5 con Corriero che serve Cannone sul secondo palo per la rete numero 24 in stagione del pivot classe 1995. La rete galvanizza il Conversano che va vicinissimo al raddoppio in più di una circostanza, soprattutto al 13’ quando il solito Cannone coglie un incredibile palo di testa. Nel finale di tempo si fa vedere anche l’Audace, ma la difesa azzurra si difende bene, ben diretta da capitan Detomaso e ottimamente difesa da Michele Grieco, prodigioso in almeno un paio di interventi. All’intervallo, quindi, il tabellone luminoso della palestra Galilei dice 0-1 per gli Azzurri. Nella ripresa pronti-via e la formazione di casa trova il gol del pareggio dopo un minuto e venti secondi grazie al guizzo sottoporta di Giannuzzi. L'inerzia della gara, a questo punto, sembrerebbe essere favorevole all'Audace, ma il Conversano, dopo un altro legno colpito da Gutierrez, mette nuovamente la freccia con lo stesso Gutierrez, prima, e Simone Corriero, dopo, portandosi sul 3-1 al minuto 8. Il Monopoli appare come un pugile al tappeto, una sensazione che, tuttavia, viene completamente vanificata nell'arco di tre minuti. Tra l'11° ed il 14°, infatti, i gialloblu padroni di casa vanno a segno con Secundo, Lapertosa ed ancora Secundo, ribaltando completamente le sorti dell'incontro. Siamo sul parziale di 4-3 per i monopolitani ed anche in questo caso la reazione degli Azzurri non tarda ad arrivare: la rete le nuovo pareggio la firma Cannone con Davide Corriero che, trenta secondi più tardi, colpisce il terzo palo dello sfortunato pomeriggio azzurro. Sfortunato perchè nel finale l'Audace piazza l'allungo decisivo con Odorino e Lapertosa, mentre Cannone finisce anzitempo sotto la doccia e sarà costretto a saltare il prossimo impegno casalingo contro l'Andrea. Il match termina, dunque, finisce 6-4 per il Monopoli e con il Conversano costretto a cominciare il girone di ritorno con un amaro ko.

Audace Monopoli - Azzurri Conversano 6-4 (p.t. 0-1)

Audace Monopoli: Pascale, L'Abbate, Pane, Grattagliano, Fiume, Lapertosa, Giannuzzi, Joca, Odorino, Renna, Secundo, Corallo. All.: Damiano Simone.
Azzurri Conversano: Grieco, Gutierrez, Locafaro, Caradonna, Achille, Pedone, Grasso, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto