[Video] Serie C/C: Che meraviglia di Monopoli, domina anche a Teramo

Nell’anticipo della 26a Giornata, la squadra di Scienza detta legge in Abruzzo e accorcia sul Bari

Serie C
15.02.2020 23:35


Un’altra maestosa prestazione del Monopoli che espugna Teramo con il risultato netto di 0-3 nell’anticipo del sabato della 26^ giornata.

La partita: primo tempo a senso unico per la squadra allenata da mister Scienza. Dopo circa dieci minuti di equilibrio, è Fella negli sviluppi di un corner, servito da Mercadante a insaccare col destro solo davanti a Tomei. Neanche un minuto dopo arriva l’immediato raddoppio dei biancoverdi col giovane Tazzer servito da una gran giocata di Jefferson. Il Teramo non riesce a entrare in partita fino al 33’ quando Ilari con un colpo di testa si rende pericoloso mandando la palla di poco fuori alla destra di Menegatti. Al 43’ arriva lo 0-3 degli ospiti con Mercadante che negli sviluppi di un corner insacca di testa alle spalle di Tomei. Squadre a riposo col triplo vantaggio dei biancoverdi. A inizio ripresa, Tedino prova a cambiare le carte con un cambio modulo e due sostituzioni, ma è sempre il Monopoli a gestire il match. Al 7’ ci prova Fella con un tiro che Tomei blocca in due tempi. Al 16’ altra palla goal dei biancoverdi: splendida giocata di Donnarumma, cross verso Jefferson diretto in rete, ma il numero 33 viene anticipato di pochissimo dalla difesa, palla in corner. Al 22’ viene annullato un goal a Jefferson per dubbia posizione probabilmente di Fella nel momento del passaggio. Il Monopoli continua ad amministrare il vantaggio provando anche a centrare il poker fino alla fine. Finisce dunque 0-3. Con questo risultato il Monopoli aggancia momentaneamente il Bari al secondo posto a quota 51 punti. Domenica prossima sfida al Veneziani contro la Sicula Leonzio.

CLICCA QUI PER VEDERE TERAMO-MONOPOLI 0-3

TERAMO-MONOPOLI 0-3

RETI: 10′ Fella (M), 11′ Tazzer (M), 43′ Mercadante (M)

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti (73' Florio), Soprano, Cristini, Tentardini (66' Fiore); 21 Santoro (66' Minelli), Viero (46' Piacentini), Ilari; Costa Ferreira; Mungo (46' Magnaghi), Bombagi. Panchina: Valentini, Lewandowski; Scafetta, Iotti, Cappa, Birligea. All. Tedino,

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Rota, De Franco, Mercadante; Tazzer (69' Hadžiosmanović), Carriero (79' Pecorini), Giorno (73' Tsonev), Piccinni, Donnarumma; Jefferson, Fella (79' Cuppone). Panchina: Antonino; Arena, Salvemini, Oliana, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Nanni. All. Scienza.

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Mattia Massimino di Cuneo e Claudio Gualtieri di Asti.

Ammoniti: Bombagi, Santoro (T); Giorno (M).

Note: Recupero 0′ p.t., 2′ s.t.; angoli 3-7; campo in erba sintetica; cielo sereno; divisa biancorossa per il Teramo, nera per il Monopoli. Spettatori 2307 di cui 110 da Monopoli.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley C/F: La P2M En&Gas Potenza lotta, ma cede al più quotato Grottaglie