Volley C/F: La Vibrotek Leporano batte Potenza e consolida i playoff

VOLLEY
Iv.
24.02.2020 23:25


La Vibrotek Volley Leporano batte agevolmente la PM ASCI Potenza restando saldamente in zona playoff, oltre a mantenere l’imbattibilità casalinga. La pratica viene chiusa in poco meno di un’ora di gioco: le rossoblù vincono ogni set senza mai andare in svantaggio. Un successo fondamentale che permetterà alle ragazze di coach Danese di preparare serenamente la delicatissima trasferta nella tana della capolista Nardò. “Sono molto contento per quello che sta facendo questa società, che ritengo molto organizzata e con basi solide – commenta Cosimo Tarantino, presidente provinciale FIPAV -. Ho visto una bella squadra che con qualche piccolo ritocco potrebbe disputare anche i campionati nazionali. Quella di Leporano è una bellissima struttura, idonea al volley e non dispersiva. Qui, qualche stagione fa, si giocò anche la Serie B che spero possa tornare nel nostro territorio quanto prima grazie alla Vibrotek. Sono stato benissimo. Domenica prossima le ragazze andranno ad affrontare la capolista Nardò: spero in un bel colpo a sorpresa. Le neretine partono favorite, ma le leporanesi hanno tutte le carte in regola per vincere li. Me lo auguro davvero…”.

La parola passa al ds Nicola Millardi: “La squadra ha giocato in scioltezza e con intensità mostrando una buona pallavolo sia a livello di ritmo che di tattica. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalle lucane. All’andata mi sembrarono più in palla. Questa settimana sarà importante per proseguire il nostro cammino, crescere e maturare in trasferta. Era fondamentale vincere per il morale e per preparare al meglio la sfida di Nardò”.

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-PM ASCI POTENZA 3-0 (25-14/25-9/25-12)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, Pisani. Coach Danese.

PM ASCI POTENZA: Postiglione, Verrastro, Zaccagnino, Esposito, Muscillo (K), Lopardo, Pizzolla, Lovito, Di Camillo, Giacomino F., Giacomino G. Coach Telesca.

Spettatori: Circa 200.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley B/M: Martina a testa alta con la corazzata Casarano