Massafra: ‘MADNESS-A Jeff The Killer’s story’, Alessia Francavilla presenta il suo romanzo creepypasta

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
29.11.2019 00:11

Alessia Francavilla
Venerdì 29 novembre 2019, con inizio ore 19,30, presso il teatro comunale di Massafra, verrà presentato ufficialmente il libro “MADNESS-A Jeff The Killer’s story”, romanzo horror del genere creepypasta scritto dalla giovanissima Alessia Francavilla, ispirato alla celebre leggenda metropolitana del serial killer Jeff Woods ed edito dalla casa editrice Dellisanti Interverranno: la dott.ssa Elisabetta Scalera, dirigente scolastica del liceo De Ruggieri; la dott.ssa Graziana Castellano, consigliere comunale delegata alla Biblioteca; il prof. Giorgio Gasparre, docente di italiano; Giancarlo Luce, direttore artistico del teatro Le Forche e l’editore Antonio Dellisanti. Alcuni brani tratti dal romanzo verranno interpretati dagli studenti Donato Caramia e Viviana Montemurro.

ABSTRACT ROMANZO La vita di Tiffany, giovane liceale, aspirante psicologa, cambia drasticamente quando, una notte, riceve la visita di uno degli assassini più temuti di tutti i tempi: Jeff The Killer. Dopo averla lasciata in vita per errore, Jeff decide di renderla una “vittima speciale”, sottoponendola a terribili torture psicofisiche, serbando per lei qualcosa di nettamente peggiore della semplice morte per mezzo del suo inseparabile pugnale.La situazione della ragazza precipita quando il killer la rapisce, segregandola nel suo rifugio. Determinata più che mai a far cessare le crudeltà compiute soprattutto sui bambini, Tiffany cerca di aiutare Jeff attraverso un lungo e complesso percorso di comprensione della sua follia omicida. Quando, finalmente, inizia a notare dei miglioramenti, il passato del giovane assassino ritorna, più truce che mai: riappare la Evil Gang... Jeffrey Alan Woods, conosciuto con il soprannome di Jeff The Killer (JTK), è un personaggio immaginario, serial killer, protagonista di racconti dell’orrore (creepypasta) e videogiochi, nato come fenomeno di Internet. È stato creato da un utente di You Tube, denominato Sesseur, nel 2008. Oggi è probabilmente il personaggio di creepypasta più conosciuto. Si dice che abbia i capelli neri, probabilmente bruciati, la pelle ustionata, pupille schiarite dal fuoco e un grande taglio che va da una guancia all’altra...

L’AUTRICE Alessia Francavilla (9 ottobre 2002) vive a Massafra, in Puglia. Iscritta al IV° anno del liceo linguistico I.I.S.S. “D. De Ruggieri”, fin da bambina ha coltivato il suo sogno: diventare un’attrice. Partecipa, infatti, ai laboratori del teatro “Le Forche”, diretti da Giancarlo Luce, presso la residenza teatrale comunale del suo paese.
La fervida immaginazione, la passione per la scrittura e la lettura di genere horror le hanno permesso di elaborare il romanzo “Madness”, pubblicato a capitoli sulla piattaforma freepress “Wattpad”, ottenendo oltre 40.000 visualizzazioni.
Liberamente ispirata alla leggenda cybermetropolitana americana di Jeff The Killer, l’autrice introduce nella saga la sua “eroina”, Tiffany, appassionata di psicologia che tenta di fermare il giovane e crudele assassino.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto