Volley C/M: Club Grottaglie a soli tre punti dai playoff

Alla squadra di coach Marasciulli serve la vittoria con Triggiano per raggiungere un obiettivo che solo un anno fa sembrava impensabile

VOLLEY
14.04.2018 11:28

Tre punti, un bisogno fisiologico per cancellare la brutta serata di Lecce e un raggiungere un obiettivo che lo scorso anno sembrava impensabile. Il Volley Club Grottaglie aspetta con trepidazione l’ASD Trivianum per l’ultima gara casalinga di stagione regolare, conscio del fatto che una vittoria da tre punti significherebbe, con certezza matematica, il raggiungimento di quel sogno play-off che partita dopo partita ha cominciato a prender corpo. 
Sarà gara difficile perché i Baresi di certo non affronteranno la trasferta da sparring partner, costretti a cercare di fare quanti più punti possibili per cercare di conquistarsi un avversario più morbido ai play-out. Una sfida di sogni e di bisogni terreni che si preannuncia come una battaglia. 
Lo sa bene chi all’andata fu assoluto protagonista, Raffaele Strada, il quale a Triggiano scavallò quota trenta punti con una prestazione monstre. Queste le parole dell’opposto numero 9 del Volley Club:” Matematica voleva che con la vittoria di sabato scorso avremmo avuto quasi la certezza di piazzarci definitivamente quarti in classifica. Forse è stato anche uno dei fattori della prestazione deludente di sabato contro il Lecce, abbiamo avuto un approccio sbagliato, figlio della troppa sicurezza. Il gruppo però è forte e determinato: abbiamo voltato pagina, abbiamo molte più motivazioni e voglia di dimostrare come realmente sappiamo giocare come è stato in altre occasioni consapevoli anche del fatto di disputare l’ultima partita di campionato in casa. Io in primis cercherò di dare il massimo per andare a prenderci questi playoff! Forza Grottaglie!”
Lo spogliatoio è carico e vuole prendersi ciò che gli spetta, raccogliendo i frutti di un lavoro corale affinato allenamento dopo allenamento. Lo sa meglio di tutti Giovanni Marasciulli, il tecnico del Volley Club:” La partita di domenica potrebbe diventare storica per la nostra società e per la pallavolo grottagliese. Ci piacerebbe concludere al meglio una grande settimana per lo sport cittadino, iniziata con la conquista da parte dell’Ars et Labor della Coppa Puglia di Calcio. Abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico e di concludere al massimo una stagione che ci ha visti grandi protagonisti sin dalla prima giornata. Se siamo qui ovviamente il merito è dei miei ragazzi, che si sono messi in discussione sin dal primo giorno di preparazione e che stanno dando il loro contributo, partita dopo partita, per raggiungere i play-off.”
L’appuntamento con Grottaglie – Trivianum è per Domenica 15 Aprile al Palazzetto Campitelli alle ore 18:30, ingresso libero.

Taranto: Assaltato bancomat con una bomba
Grottaglie: Sfida playoff con un Brilla Campi in buona salute