Olimpia Salento Cup: Successo e organizzazione minuziosa

Giovanili
Alessio Petralla
04.06.2018 23:27

E’ stato un successone il torneo nazionale e solidale “Olimpia Salento Cup” collegato al circuito Giovani Speranze Trofeo Città di Francavilla Fontana, organizzato dalla scuola calcio d’elite Olimpia Francavilla. Organizzazione straordinaria e minuziosa quella che si è vista durante le sei giornate di calcio giovanile presso il centro sportivo “Torricella”: per l’occasione si sono viste tante società che hanno mostrato vari talenti, anche sotto età. La risposta del pubblico è stata ottima visto che sugli spalti si sono viste dalle quattrocento alle mille presenze: davvero un grande risultato. Oltre a ciò erano presenti giovani calciatori figli d’arte di direttori, ex giocatori e allenatori tutto condito dalla presenza di tecnici di gran calibro e molto conosciuti, come Renna e De Tommaso dei Diavoli Rossi, Nuzzo, Greco, Anaclerio, l’ex tecnico della nazionale under 16 e del Martina Pasquale Salerno e Carbinesi. Da non dimenticare, assolutamente, le importanti ex calciatrici presenti: vale a dire Claudia Ligorio, Marisa Langellotti e Rita Lafortezza.

PREMIAZIONI: Sono stati premiati due tecnici per fair play e comportamento: questi sono Fabio Zammillo della Cedas Brindisi e Piero Comite dell’Esperia Monopoli. Le varie compagini sono state tutte premiate come prevede il dictat federale. Il torneo si è concluso tra la soddisfazione generale di ogni società partecipante.

OTTIME PERFORMANCE: Tutte le formazioni hanno mostrato ottime cose: da sottolineare i Pulcini del Pescara, i Primi Calci del Lecce e gli Esordienti del Bari che hanno fatto da padrone. Ottime prestazioni, inoltre, di tutte le scuole calcio: l’Olimpia Francavilla, la Cedas Brindisi, il Real Virtus Grottaglie, il Mesagne, l’Academy Sporting Latiano, il Città di Fasano, l’Aurora Bari, i Diavoli Rossi, il Calimera, la Marzano Carone Oria, l’Esperia Monopoli.

OLIMPIA FRANCAVILLA: La squadra organizzatrice del torneo, affiliata alla quotata Virtus Francavilla, ha disputato un ottimo torneo: eccezionali i 2007, ottimi i 2011 e molto apprezzabili i 2006, 2008, 2009 e 2010.

COLLABORAZIONI: Fattiva e fondamentale, inoltre, la collaborazione del Cavalier Giovanni Milone organizzatore storico Giovani Speranze Trofeo “Città di Francavilla Fontana”, oltre ai tanti operatori presenti al centro sportivo “Torricella” tra cui il Vice Presidente della Virtus Francavilla, Tonino Donatiello.

RINGRAZIAMENTI: Si ringrazia il Gruppo Distante Videogames, Caffè FADI, Nuovarredo, Palumbo Impianti, Taurisano costruzioni e l’edicola di Della Corte Angelo. Un ringraziamento va al media partner Canale 85 e alla testata Blunote che hanno seguito l’evento con passione e attenzione.

Italia beffata dall’Olanda allo scadere: primo pari per Mancini
Promozione: Talsano, stage per giovani calciatori