Castellaneta: È una Sudest insidiosa per Lippolis

Calcio Varie
Alessio Petralla
03.10.2015 15:58

Walter Lippolis

Dopo il ko in coppa Italia, Walter Lippolis e il suo Castellaneta sono pronti a reimmergersi nella realtà del difficile campionato d'Eccellenza. Il tecnico castellanetano, prima di analizzare la prossima sfida con la Sudest, a Blunote, parla del ko con l'Hellas di giovedì: "Ho preferito fare tanto turn-over. All'intervallo vincevamo 0-1, ed onestamente ero sorpreso. Era importante per tanti fattori far giocare gente che non aveva quasi mai giocato. Abbiamo avuto un crollo nel finale: di fatto quattro dei cinque gol, i nostri avversari li hanno realizzati nell'ultimo quarto d'oro. Spero, intanto che l'infortunio al ginocchio, capitato a De Bellis, non sia nulla di grave. Risultato ingeneroso".

PREPARAZIONE: "Abbiamo lavorato in modo molto tranquillo, in vista della sfida di Locorotondo. Il 99% dei ragazzi, giovedì, ha svolto un lavoro a parte. Vogliamo fare quanti più punti possibili quanto prima".

LA SUDEST: "Le insidie che presenta questa sfida sono tante: dispongono di un trio offensivo impressionante e di un centrocampo esperto. Prendono pochi gol e si tratta di una formazione fisica. Dermilio ci sa fare e può anche vantare di ottimi atleti".

IL GIRONE: "Ancora i reali valori non sono emersi, ma squadre come Sudest, Molfetta, Casarano ed Altamura hanno u  gran valore. Regna grande equilibrio verso l'alto".

LA FORMAZIONE: "Quasi impossibile la presenza di De Bellis. Niccolò Greco, Gjonay e D'Addario da valutare. Non ci sono squalificati".

BASKET: Esordio interno di Martina con lo spauracchio Montreroni
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"