FUTSAL

Futsal A2/F: Un Conversano irriconoscibile va ko in casa

Futsal Rionero corsaro si prende i tre punti. Giornata da dimenticare per le ragazze allenate da mister Berardi

Comunicato stampa
20.01.2019 01:00

Non poteva cominciare in maniera peggiore il girone di ritorno dell’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile, battuto in casa del Futsal Rionero con il punteggio di 6-4. Dopo un primo tempo da incubo, la compagine rossoblu ha cercato di rimettersi in carreggiata nella seconda frazione facendo tuttavia i conti con un’avversaria che ha saputo difendersi bene e anche soffrire quando necessario.

LA GARA Mister Berardi si affida al quintetto ormai collaudato composto da Adone, Pugliese, Barile, Di Turi e Corriero, mentre dall’altra parte si vedono Saraceno, Carlucci, Huchitu, Di Sanza e Malato. L’approccio alla partita è devastante da parte della formazione ospite che nel primo tempo trova la via del gol con impressionante regolarità complice un Conversano piuttosto distratto, soprattutto in difesa. Le doppiette di capitan Carlucci, Huchitu e Di Sanza, intervallate dalla sassata che si insacca sotto la traversa di Barbara Corriero, fissano il parziale sul 6-1 con cui si va al riposo e che sembra indirizzare quasi irrimediabilmente i tre punti verso la Basilicata. Nella ripresa, però, la squadra dei presidentionorari Totaro e Boccia entra in campo più determinata e, se non altro, spaventa le rivali di giornata con i gol di Sacchetti e Pugliese, le quali provano a riportare a galla il Conversano. Ma il palo interno colpito dalla solita Corriero è la conferma della terribile giornata no delle rossoblu, anche se il colpo di tacco della solita numero 9 può riaprire definitivamente la contesa in vista dei sei minuti finali. Minuti finali che, tuttavia, non portano ulteriori ribaltoni alla gara con le locali che vanno vicino al gol solo con capitan Di Turi e le ospiti che, invece, in contropiede provano addirittura ad allungare. Al Pineta, dunque, termina 6-4 in favore del Rionero con la stessa formazione lucana che in graduatoria sorpassa il Conversano portandosi a quota 16 punti, uno in più rispetto a Trotta e compagne. E domenica prossima per le rossoblu è in programma il derby con l’attuale capolista Noci.

Asd Conversano – Futsal Rionero 4-6 (p.t. 1-6)

Asd Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Di Turi, Pugliese, Sacchetti. 

Futsal Rionero: Saraceno, Carlucci, Carrubba, Muci, Huchitu, Malato, Crocco, Laluce, Di Sanza, Guagenti, Cerone.

Futsal B/M: New Taranto, che impresa a Rossano Calabro
Teatro: Poltronissima 2019 con l’incanto di ‘Filumena Marturano