Potenza: Ragno, ‘Per il Taranto è la partita della vita’

Il tecnico dei lucani: ‘Quella di domenica è come una vera e propria finale’

TARANTO
08.12.2017 19:32

“In questa settimana ci siamo soffermati più su noi stessi che sul Taranto perché dovremo cercare di fare la partita per portare a casa i tre punti - attacca Nicola Ragno, tecnico del Potenza, nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Affronteremo una squadra che vive un momento delicato e che in questo momento di trova davanti a un bivio: la nostra speranza è che possano prendere la strada sbagliata perché vorrà dire che noi avremo imboccato quella giusta”.

MA QUALE CRISI “Durante la settimana ho visto i ragazzi concentrati e motivati, abbiamo solo bisogno di una vittoria per tornare a essere brillanti come lo siamo stati fino a un mese fa. Non siamo in crisi nè allo sbando, anzi sono sicuro che allo “Iacovone” faremo la nostra parte”.

COPPOLA “Avevamo bisogno di un centrocampista in più e Coppola era l’elemento con le caratteristiche che cercavamo”.

IL TARANTO “Mi aspetto un Taranto forte e agguerrito, pronto a giocarsi la partita della vita. Nelle ultime tre partite ha rallentato, ma resta una signora squadra. Ho detto ai miei ragazzi che quella di domenica è una vera e propria finale, con una posta in palio altissima per entrambe. Sarà una partita di sacrificio per tutti, soprattutto per gli attaccanti che dovranno dare una mano anche in fase di contenimento”.

CAMPIONATO “È diviso in due tronconi e se le prime continueranno con questo passo, ci vorranno 80 punti per vincerlo”.

Cosenza: Perina, 'Con la Virtus per tornare alla vittoria interna'
Basket C/M: Cus Jonico, il tour de force continua con Lecce