Giovanili

Taranto: Gli Allievi regionali conquistano la finale

Superata la Cedas Avio Brindisi, la squadra di Latartara affronterà la Wonderful Bari

Comunicato stampa
08.05.2018 02:05

Nella gara di ritorno delle Semifinali Regionali, gli Allievi del Taranto battono 2-0 in casa la Cedas Avio Brindisi e in virtù della vittoria per 3-0 ottenuta all'andata si qualificano alla Finale dove affronteranno la Wonderful Bari. Rossoblù in vantaggio al 20' del primo tempo: cross di Sernia per Serafino che con un preciso colpo di testa insacca all'angolino alla destra di Cocozza. Il raddoppio rossoblù giunge al 21' della ripresa: dopo un fraseggio a centrocampo, palla filtrante di Maffei per Scatigna che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. "Abbiamo disputato una grandissima partita, nonostante i molti errori sotto porta - spiega Francesco Latartara al sito ufficiale -. I ragazzi si sono comportati bene e ho avuto la fortuna di far giocare tutti. L'unica nota non positiva è stata l'espulsione di Scatigna che salterà la finale con la Wonderful Bari. Chi lo sostituirà saprà rendere al massimo. Testa alla finale, ma con la massima tranquillità e la giusta concentrazione".

TARANTO-CEDAS AVIO BRINDISI 2-0

RETI: 20' pt Serafino, 21' st Scatigna.

TARANTO: Santoro (36' st Fagotti), Carrozzo, Mingolla (12' st Sangermano), Caracciolo, D'Elia, Patronelli (23' st Tortorella), Messina (23' st De Vivo), Scatigna, Serafino (7' st Boccuni), Sernia (12' st Maffei), Vapore (12' st Palmisano). All. Francesco Latartara.

CEDAS AVIO BRINDISI: Cocozza, Manisco, Maggio, Miceli (7' st Soumahoro), Giudice, Perrino, Arigliano (3' st Simeone), Valenti (17' st D'Aprile), De Iaco (10' st Sanna), Lepera, Verardi (23' st Venera). Panchina: Panarese, Martines. All. Salvatore Piscopiello.

Arbitro: Kristian Ferrigno della sezione di Bari.

Ammoniti: Scatigna, Caracciolo (T).

Espulsi: al 1' del st Lepera (C) per gioco falloso; al 38' del st Scatigna (T) per doppio giallo.

Note: corner 7-0 per il Taranto; recupero 1' pt, 4' st; circa 100 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Commenti

Taranto: Giovanissimi, i complimenti non bastano
Trofeo ANT allo 'Iacovone' dal 29 maggio al 3 giugno