« Torna indietro

Ex Ilva: Turco (M5S), ‘Ripristiniamo subito risorse per bonifiche’

Pubblicato il 8 Gennaio, 2022

“L’art. 21 contenuto nel DL Milleproroghe va annullato in sede di conversione del decreto legge. Questa è stata sin dall’inizio  la posizione del M5S, che già nei giorni scorsi ha annunciato il deposito di un emendamento in Parlamento per ripristinare i fondi per le bonifiche dell’ex Ilva di Taranto. La sottrazione di 575 milioni di euro destinati alla riqualificazione ambientale del territorio è inammissibile, oltre che inaccettabile.
Il nostro dissenso lo abbiamo ribadito con forza e continueremo ad esprimerlo. Taranto non può rinunciare alle attività di bonifica né può rimandarle, in quanto indispensabili per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Il M5S, quindi, dopo aver invitato le altre forze politiche a sostenere l’annullamento della norma inserita nel Milleproroghe, aderirà a tutte le iniziative a difesa del territorio ionico e di Taranto. Per questo motivo domani, 7 gennaio, il M5S sarà presente alla manifestazione indetta dall’Usb davanti alla Prefettura di Taranto”. Lo afferma in un comunicato stampa il Sen. Mario Turco, Vicepresidente del M5S e già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Governo Conte II.

About Post Author