Grottaglie: Quattro under alla corte di Marinelli

1a Categoria
03.08.2017 11:59

Quattro under classe 97 si sono legati questo pomeriggio ai colori biancoazzurri dell’Ars et Labor Grottaglie, si tratta di due conferme e due newentry. Under di spessore con esperienze in categorie superiori.

Il portiere Umberto Annicchiarico la prima conferma, prodotto del vivaio biancoazzurro, ultima stagione fatta da titolare inamovibile in Promozione. Bravo nelle uscite, sicuro tra i pali, capace di dirigere la difesa, un giovane portiere con l’esperienza adatta ad affrontare un campionato di Prima categoria. Le sue prime dichiarazioni: “Essere confermato significa tanto per me anche per questa stagione difenderò la porta della squadra della mia cittàdi cui sono tifoso. Giocherò con un mito della mia infanzia, Mimmo Camassa, che bella cosa. La squadra che la dirigenza sta allestendo è di valore e sono convinto che faremo bene. Forza Grottaglie.”

Alessandro Trani è la seconda conferma. Giocatore di fascia sinistra alto o basso indifferentemente, da 4 anni nell’Ars et Labor ha collezionato tante presenze in Eccellenza e in Promozione. Trani è rapido con una tecnica individuale molto buona e in grado di saltare l’uomo. Le sue parole: “Sono contentissimo della conferma molto più delle stagioni passate. La società ha un progetto ambizioso e sta allestendo una squadra di categoria superiore. Non sono preoccupato della concorrenza, avrò più stimoli e dovròconquistarmi il posto in squadra, stare insieme a giocatori bravi ed esperti può solo che farmi migliorare. Con questa rosa partiamo favoriti ma bisogna confermarsi, vietato sbagliare.”

Nunzio Sanarica è il primo dei due nuovi acquisti. Cresciuto tra RealGrottaglie e Virtus Francavilla ha giocato in Eccellenza con l’Hellas Taranto(2015/16) mentre la scorsa stagione si è diviso tra Casarano (Eccellenza) e Manduria (Promozione). Si tratta di un esterno sinistro basso dal piede raffinato, abituato a spingere sulla sua corsia. Le sue impressioni: “Èstimolante giocare qui, la società ha un progetto importante. Dovròdimostrare di non essere un under, devo iniziare a pensare da over. Spero tanto di dare il mio contributo perché si porti in alto il nome del Grottaglie. Nessuna paura della concorrenza con i compagni.”

L’altro under è Paolo Cantoro. Cresciuto nel Baggio II di Milano ha esordito nella Juniores della Virtus Francavilla e negli ultimi due anni ha giocato in Eccellenza con l’Hellas Taranto. Cantoro è un attaccante esterno rapido e veloce, è un destro naturale dal tiro preciso. Ha detto: “Contento di stare qui a Grottaglie, sono stato colpito dal progetto societario e poi giocare in uno stadio così è cosa di altra categoria. Ho incontrato alcuni ex compagni dell’Hellas come Camassa e la cosa mi fa molto piacere. Entrerò nello spogliatoio in punta di piedi e mi metterò a disposizione del mister e di tutti i miei compagni. Da parte mia ci sarà il massimo dell’impegno e spero che i tifosi tornino allo stadio per incitarci e aiutarci a vincere.”

Infine il preparatore atletico Giuseppe Ducale. Uomo rinomato nell’ambito calcistico tarantino con esperienze nel settore giovanile della VirtusFrancavilla dove ha raggiunto una semifinale nazionale, ha preparato i giocatori dell’Hellas Taranto in Eccellenza per poi tornare alla VirtusFrancavilla nella Beretti. Il preparatore atletico era un tassello che ancora mancava nell’organigramma tecnico del Grottaglie e anche in questo caso la dirigenza ha pescato tra i migliori dal punto di vista professionale ma anche dal lato umano.

Martina: Super colpo, arriva la firma di Francesco Mignogna
Atletica: Antonella Palmisano da medaglia ai Mondiali di Londra