Futsal C1/M: Azzurri Conversano, è l’ora della verità

Due turni prima della sosta che potranno dire molto su quello che sarà il finale di stagione in casa Azzurri Conversano, a oggi undicesimi in classifica e in piena lotta per evitare la coda dei playout.

La banda del presidente Mino De Girolamo è attesa da due gare decisive ai fini della salvezza contro due dirette concorrenti che venderanno cara la pelle almeno quanto capitan Cannone e compagni.

Si comincia sabato pomeriggio quando al Pineta sbarcherà il Futbol Cinco Bisceglie, compagine giovane, ma molto insidiosa che in graduatoria precede gli Azzurri con due lunghezze in più.

Per l’occasione mister Giliberti recupera Pasquale Pedone, Vito Ciavarella e Antonio Cannone che, per squalifica, hanno saltato l’amara trasferta di Terlizzi, e punta forte su uno Stefano Achille reduce dalla gara di esordio stagionale nei Campionati Nazionali Universitari, match in cui il pivot conversanese ha messo a segno ben quattro reti nel successo del Cus Bari contro L’UniTeramo.

Sette giorni più tardi sarà la trasferta sul campo del Barletta Calcio a 5 e delineare in maniera ancora più netta quel che sarà il futuro immediato dei calcettisti conversanesi, anche se al momento l’attenzione e la concentrazione è tutta rivolta alla sfida contro i neroazzurri di Bisceglie. In settimana la compagine azzurra si è allenata regolarmente con impegno ed entusiasmo, confermando unione e coesione di gruppo anche nel corso della cena di squadra tenutasi mercoledì presso la pizzeria-panineria “Posto Fisso” partner degli Azzurri Conversano per la stagione 2022-23.

In queste due partite ci giochiamo praticamente la stagione – spiega mister Giliberti – Il Bisceglie è una squadra forte, piena di entusiasmo e si presenterà al Pineta con il chiaro obiettivo di fare punti. Per noi è sicuramente una gara da non sbagliare”. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Alessandro Boccuzzi e Kevin Miolli della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16.

About Author