Tennis: Il Coni restituisce a Roberta Vinci i trofei rubati a Taranto

La tarantina non svela il suo futuro: "Non ho particolari progetti, vivo alla giornata"

TENNIS
Redazione
23.11.2017 04:46

Come già era accaduto in occasione degli ultimi Us Open, quando le erano stati riconsegnati sia il trofeo per la finale raggiunta nel 2015 in singolare si quello della vittoria in doppio nel 2012, stamane al Coni c'è stata la restituzione a Roberta Vinci dei Collari d’Oro (2014 per il successo in doppio a Wimbledon con il conseguente Career Grand Slam, e 2006 per la prima Fed Cup )e Diplomi d’Oro (2013, 2010 e 2009 per gli altri successi in Fed Cup) trafugati lo scorso agosto durante il furto nella sua casa di Taranto. 
"E’ stata un’emozione bellissima ricevere nuovamente questi premi alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò e del presidente della Fit, Angelo Binaghi" - ha detto la tennista tarantina -. "Mi fa piacere ricevere queste dimostrazioni d’affetto, significa che ho lasciato qualcosa di importante alle persone e al tennis. Sto attraversando un periodo di svago, dopo tanti anni sentivo l’esigenza di rifiatare. Mi sto godendo la vita, non ho particolari progetti, sto vivendo alla giornata".

Roberta Vinci ha vinto 35 trofei in carriera: 25 vittorie WTA, 10 ITF, ha raggiunto il primo posto ranking nel doppio, il settimo posto nella classifica nel singolo. Con Sara Errani hanno vinto 5 Slam nel doppio, conseguendo il Career Grand Slam: hanno cioè vinto ciascuno dei 4 Slam almeno una volta.

(Fonte: Federtennis.it)

Nella foto, Roberta Vinci tra Malagò e Binaghi

Taranto: La carica di Miale, ‘Non smetteremo di crederci’
F1: La Sauber annuncerà Ericsson e Leclerc, Giovinazzi ‘a piedi’