Futsal B/M: Volare Polignano, ko casalingo con il Taranto

FUTSAL
08.01.2018 22:06

Ci sono carboni nella calza della Volare Polignano. I rossoverdi di mister Pablo Parrilla inaugurano il nuovo anno con una sconfitta casalinga contro il Taranto e rimangono ancorati a quota 11 punti nella classifica del girone G del campionato nazionale di serie B. Ancora rinviato, dunque, l’appuntamento con la prima vittoria interna della stagione con il Pala Gino D’Aprile che si sta quasi trasformando in un tabù da sfatare per Bovino (quest’oggi assente) e compagni.

LA GARA E’ una Volare Polignano che entra in campo decisa e determinato quella che per la prima volta scende in campo nel 2018. I padroni di casa lasciano poco spazio agli avversari rossoblu anche se gli jonici riescono a concretizzare al massimo nel poche occasioni costruite. Nella prima frazione così le reti di Vitor Alebrandt e Marco Pompilio servono ad impattare i primi due provvisori vantaggi degli jonici e per mandare le squadre al riposo sul parziale di 2-2. Nella ripresa il Polignano mette la freccia etenta la fuga con Marino Carrieri, il quale realizza la rete del 3-2 che finalmente porta avanti la formazione locale. La reazione dei tarantini, tuttavia, non si fa attendere e fa davvero male ai rossoverdi. Gli ospiti, infatti, prima trovano il gol del pareggio e, nel finale, dopo un tiro libero sbagliato da Croft e l’espulsione rimediata dallo stesso numero uno inglese, trovano addirittura la zampata vincente utile a sbancare in maniera quasi inattesa il Pala Gino D’Aprile. Finisce, dunque, 4-3 in favore del Taranto con la Volare Polignano che nel prossimo turno, in programma il 20 gennaio prossimo, sarà di scena in casa del Lausdomini.

Volare Polignano – Taranto 3-4 (p.t. 2-2)

Volare Polignano: Croft, Odorino, Carrieri, Ricci, Liuzzi, Cantatore, Minoia, Alebrandt, Pitondo, Losada, Pompilio, Pellegrini. All.: Parrilla Pablo.

Taranto: Ventimiglia, De Risi, Chirivì, Cordola, Bolognini, Di Napoli, Mero, Masiello, Sessa, Susco R., Rambaldi, Teodoro. All. Susco Cosimo.

RISULTATI 12a GIORNATA

Sandro Abate-Alma Salerno 4-5

Futsal Fuorigrotta-Rasulo Edilizia Bernalda 5-6

Athletic Football-Lausdomini 3-4

Volare Polignano-Taranto 3-4

Futsal Marigliano-Orsa Aliano 7-0

CLASSIFICA

Sandro Abate 30

Futsal Magiliano 30

Alma Salerno 25

Lausdomini 20

Futsal Fuorigrotta 19

Rasulo Edilizia Bernalda 14

Athletic Football 13

Volare Polignano 11

Orsa Aliano 7

Taranto 6

Azzurri Conversano 0

Basket C/M: Cus Jonico, la prima del 2018 è da incubo
Campania Felix: La Puglia femminile vince la prima edizione ‘rosa’