Picerno: Cavagnaro alla Virtus, 'Un pari ci starebbe stretto'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
17.10.2019 14:47

Classe 1998, scuola Sampdoria, il portiere Pietro Cavagnaro che, a Blunote, presenta la sfida con la Virtus Francavilla di sabato pomeriggio: “Basta guardare le nostre prestazioni: abbiamo raccolto sette punti in tre gare poi non siamo riusciti più a vincere ma solo a pareggiare e arrivare a nove punti. E’ un periodo in cui ci sta girando tutto storto: basta vedere il rocambolesco gol subito a Catania. Tanto rispetto per i siciliani ma avremmo meritato qualcosa in più. Fatta eccezione per la prestazione con la Vibonese, le altre gare non le abbiamo sbagliate. Meriteremmo un piazzamento migliore, ma il calcio è questo”.

LA SETTIMANA: “Ci stiamo allenando bene come abbiamo sempre fatto. L’intensità è la stessa anche se il morale non è proprio alle stelle. Non siamo ultimi ma per il nostro obiettivo dobbiamo fare punti già sabato pomeriggio”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Onestamente, dell’avversario conosco poco. La società biancoazzurra, da anni, lavora bene con i giovani e fa buone cose. Arrivano all’appuntamento con il mio Picerno dopo una bellissima e larga vittoria con la Vibonese che non è una squadra inferiore a noi. Dobbiamo raccogliere i tre punti: uno solo ci starebbe anche stretto”.

LA GARA: “In ogni partita nessuno sta mai a guardare. Sono tutte partite aperte. Cercheremo di fare la nostra gara con un buon palleggio e giocate che possono far male ai pugliesi”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un bel girone con delle piazze che per blasone, storia e calore del pubblico con la serie C non c’entrano niente. Fino ad ora tra le corazzate incontrate l’unica che mi ha stupito è il Bari. Vedremo, prossimamente, la Reggina e la Ternana. Soprattutto per i più giovani questo campionato rappresenta una bella vetrina da sfruttare per l’immediato futuro: perciò, è doppiamente importante fare bene”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Teatro: Elisa Barrucchieri inaugura la stagione teatrale del Fusco di Taranto