Tv: ‘B come sabato’, su Rai 2 spazio ai campionati della Lnd

Calcio Varie
14.09.2018 17:06

Il 15 settembre prenderà il via su RAI2 e RADIO2 B COME SABATO, il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi (nella foto in alto) con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi & Ross.
Ogni sabato pomeriggio, la trasmissione dal taglio leggero e divertente sarà in collegamento diretto anche da uno dei campi dei campionati della Lega Nazionale Dilettanti. Le partite saranno l’occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l’evento sportivo, racconteranno in prima persona la gente, le tradizioni e le caratteristiche di ogni città, paese e provincia che stanno visitando.

Nel corso della prima puntata di B COME SABATO spazio alla Nazionale italiana di Beach Soccer fresca campione d’Europa: ospiti d’eccezione in studio il bomber del Viareggio Beach Soccer Gabriele Gori e il portiere della Happy Car Sambenedettese Simone Del Mestre per ripercorrere la straordinaria cavalcata degli azzurri verso la finale di Alghero vinta ai rigori contro la Spagna.

Le telecamere RAI entreranno nello stadio “Barontini” di Agliana per aprire delle finestre sulla sfida di Prima Categoria toscana Amici Miei-Tavola Calcio. Il nome della simpatica società di casa, nata per gioco da un gruppo di amici, è un riferimento esplicito al film di Monicelli.  Da questa stagione inoltre gli arancioneri potranno contare sull’esperienza dell’ex capitano della Pistoiese Corrado Colombo.

"B come Sabato"  sarà trasmesso in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari.

Serie C/C: 1a Giornata, arbitri delle gare di domenica 16/09
Virtus Taranto: Buonafede-Benda nasce importante collaborazione