Martina: Amato, 'Non sono venuto qui per passeggiare...'

Promozione
Alessio Petralla
17.08.2018 15:51

Bel colpo per la difesa del Martina che si assicura le prestazioni dell’esperto, classe 1980, ex Fasano, Marco Amato che, a Blunote, si presenta iniziando dall’analizzare questo periodo di preparazione: “La preparazione sta andando molto bene: anche se sono sceso di categoria sono contento ed entusiasta. Mi interessa il progetto. Con molti compagni come Fumarola, Amodio e Laguardia ho giocato a Fasano mentre con altri ci ho giocato contro”.

GLI OBIETTIVI: “La società vuole fare meglio della passata stagione e ha tesserato calciatori importanti per la categoria. Nel girone B troveremo tante formazioni attrezzate, molte delle quali allestite per puntare al salto di categoria. Siamo consapevoli della rosa che abbiamo e della maglia che indossiamo e daremo sempre il massimo. A livello personale non sono venuto a Martina per passeggiare visto che a me piace vincere. Mi piacerebbe ripetere ciò che ho fatto con il Fasano”.

IL CAMPIONATO: “Vedo squadre attrezzate come il Novoli, la Deghi e il Racale. Anche l’Uggiano non è da sottovalutare visto che da anni mantiene sette-otto elementi in rosa. Poi, come in ogni stagione, ci sarà almeno una compagine che darà fastidio. Contro di noi tutte vorranno mettersi in mostra visto il blasone del club. Ne siamo consapevoli e daremo sempre battaglia”.

AMATO: “Non amo parlare di me. Sotto il profilo umano metto sempre il cuore verso tutti. A livello di calciatore faccio giudicare gli altri. Posso promettere soltanto il massimo impegno per far felici i tifosi e la società che si sta impegnando tantissimo per non commettere gli errori passati. Siamo tutti concentrati”.

LA TIFOSERIA: “Ho avuto modo di vedere la curva del Martina. E’ gente passionale e sta a noi, con i risultati, portare quante più persone possibili allo stadio ricreando entusiasmo. L’anno scorso, spesso, erano in tanti. Il loro supporto, per un calciatore è importante”.

Brindisi: Marino, ‘Spero di essere degno di questa maglia’
Serie D: Mercato, il Cerignola ci prova con Marco Sansovini