Futsal/A f.: Real Statte, esordio in casa nella prima Serie A unica

FUTSAL
11.08.2017 21:15

Partenza e chiusura in casa. L'Italcave Real Statte inizia la sua stagione nella serie A unica con l'abbraccio del PalaCurtivecchi. Sarà  il Thiene il primo avversario delle rossoblù il 24 settembre prima di affrontare il Fasano fuori casa in uno dei 2 derby stagionali. L'altro, due settimane dopo, sempre fuori casa, sul campo del Salinis. Essendo 17 le formazioni che comporranno la massima serie, un turno di riposo che giungerà alla decima giornata per Margarito e compagne. Poi il 29 aprile l'ultima giornata prima della post season contro il Rambla.

LE DATE
PRIMA GIORNATA: 24 settembre
ULTIMA GIORNATA: 29 aprile


LE SOSTE
31 dicembre (Capodanno)
11 marzo (Final Eight Coppa Italia)
Turni infrasettimanali: 11 ottobre, 13 dicembre, 21 febbraio; si giocherà inoltre il 1 novembre e il 25 aprile (infrasettimanali festivi)

INFO
Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season. La formula sarà speculare a quella della Serie A maschile per i quarti e le semifinali (in caso di parità di punti si andrà a gara-3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara-1); in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara-3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season.
La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare, con prima (ed eventuale terza) gara in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.

In Serie A2 femminile retrocederanno sei squadre: le modalità saranno rese note in un successivo comunicato ufficiale.

Lega Pro/C: Avvio da brividi per la Virtus Francavilla...
Serie C: Girone C, date e orari delle prime tre giornate