Taranto: Un nuovo percorso per Studio 100 Tv

L’emittente tarantina di Gigi Blasi si ‘fidanza’ con Telerama

CRONACA
19.05.2022 15:36

(Di Fabio Dal Cin) Democrazia e comunicazione. Questo il motto dei protagonisti della giornata che ha visto Telerama e Studio 100 unirsi in un progetto editoriale per il rilancio della qualità (intesa come pluralità) dell’informazione sul territorio.

Con queste premesse, nella galleria meridionale del castello aragonese di Taranto è stata presentata questa inedita alleanza Telerama e Studio 100: un incontro resosi indispensabile per fare chiarezza, per rispetto dei fedelissimi telespettatori, sul futuro dello storico marchio radiotelevisivo ionico. Presenti gli editori Paolo Pagliaro e Luigi Blasi, i direttori Vernaleone e Baldacconi e il Comandante Marittimo Sud, ammiraglio Vitiello, per i saluti istituzionali.

PAOLO PAGLIARA

Un progetto destinato a cambiare il palinsesto delle due emittenti. Undici ore e trenta minuti per raccontare il territorio di Taranto, Brindisi e Lecce; i telegiornali di Studio 100 andranno in onda a partire dalle ore 13.30 per l’area di Brindisi, alle ore 14.00 per l’area di Taranto e saranno visibili sul canale 15 del digitale terrestre, per poi giungere, alle 14.30, alla consueta e storica edizione di TRNEWS per la provincia di Lecce. Saranno inoltre presenti rubriche e approfondimenti politici.

Una “ristrutturazione”, come è stata definita, che vuole ridare alla Città dei Due Mari la voce storica di chi, per oltre cinquant’anni, ha garantito informazione sul territorio specialmente se si tiene conto dell’attuale campagna elettorale che richiede pluralità e puntualità dell’informazione. Telerama e Studio 100 si “fidanzano” per un periodo di prova che scadrà il prossimo 30 giugno, con la speranza che, dopo la necessaria convivenza, si possa programmare un “matrimonio” e sottoscrivere un longevo, lungimirante progetto editoriale. 

Taranto: Miglior rossoblu dicembre 2021, premiato Laterza
Basket B/M: CJ Taranto, coach Olive ‘Vogliamo allungare la serie’