Basket C/F: NO Taranto, scocca l’ora dell’esordio in campionato

Di scena a Mesagne le ragazze di Orlando: ‘Vogliamo essere protagonisti’

Coach William Orlando
BASKET
11.11.2022 22:36

Scocca l’ora del campionato. Sabato 12 novembre, alle 16 in punto, avrà inizio ufficialmente la stagione della Nuovi Orizzonti Taranto, che disputerà il torneo di Serie C Femminile Girone A. La squadra di coach William Orlando, che farà il suo esordio alla guida di Cimminelli e compagne, sarà di scena a Mesagne per sfidare la Mens Sana.

Necessario partire bene per la squadra ionica, che vuole vivere un campionato da protagonista, dopo essersi arresa nella finale play-off con il Fasano nello scorso torneo. C’è entusiasmo in casa Nuovi Orizzonti Taranto, c’è la voglia di riportare in alto il basket femminile in riva allo Ionio. Non sarà semplice, ma la conferma di elementi importanti e l’arrivo di giocatrici esperte come Palmisano, associate al giusto innesto di under, può consentire al team di Orlando di lasciare un’impronta importante.

“Finalmente inizia il campionato, ci alleniamo da due mesi e abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare amichevoli - dice lo stesso coach Orlando alla vigilia del match -. C’è voglia di giocare, ma soprattutto di brillare sul piano della prestazione. Che campionato mi aspetto? Onestamente, non conosco bene il torneo, anche per me sarà una novità. C’è voglia di ben figurare, ma sarà importante la crescita delle nostre ragazze. Abbiamo molte giovani di valore, grazie anche alla collaborazione con altre società del territorio, quindi sarà fondamentale raggiungere sia il risultato sportivo, che far crescere alcuni elementi del nostro organico. Come si arriva al match? Dal punto di vista atletico qualche problema muscolare lo abbiamo avuto, da quello mentale abbiamo una squadra in condizione perché le ragazze hanno voglia. Ovviamente, a Mesagne porterò è più in condizione. Mesagne? So che nella passata stagione ci sono state delle difficoltà, ma mi aspetto un avversario che cercherà di crearci problemi con i cambi difensivi passando da uomo a zona. Tatticamente siamo preparati, dobbiamo pensare al nostro percorso di crescita essenziale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“. Arbitri dell’incontro Daniele Serra e Emanuele Agresta di Brindisi.

Taranto: È nata la Fondazione dell’Ordine commercialisti ed esperti contabili
Massafra: ‘Dal cuore alla luna’, l’incontro con l’autore firmato Rotary Club