Team Altamura: Monticciolo, 'Ciullo è un tecnico intelligente'

Serie D
Alessio Petralla
15.11.2019 16:24

Foto Asd Team Altamura pagina Facebook

Domenica la Team Altamura è attesa dal delicato match interno con il Brindisi fresco di ritorno in panchina di Salvatore Ciullo. A presentare il match, a Blunote, è l’allenatore dei baresi Alessandro Monticciolo: “Fisicamente la squadra sta bene anche se purtroppo arriviamo al prossimo appuntamento dopo una sconfitta. In settimana ci siamo preparati bene con la lezione di domenica scorsa che ci è servita: un ko a volte può far meglio di una vittoria”.

FORMAZIONE: “Non potrò utilizzare Pollidori. Vediamo di recuperare Cela”.

IL BRINDISI: “Conosco il loro neo allenatore Ciullo che è esperto e ha allenato tanti in anni in C: essendo un ex conosce bene la piazza adriatica. Con Olivieri i biancoazzurri hanno utilizzato un 4-3-3 per poi passare ad un 3-5-2. Penso, viste le caratteristiche degli attaccanti, che ritorneranno a giocare con il primo modulo. Ciullo è una persona intelligente e saprà valutare al meglio. Noi, abbiamo preparato la partita su due fronti pensando che possa mantenere quel sistema di gioco”.

LA GARA: “Giocheremo sempre la solita gara cercando il dominio del gioco e del pallone: ci alleniamo per questo, per vincere le partite attraverso certe caratteristiche. I risultati, ovviamente, arrivano anche tramite altre qualità tra cui quelle delle individualità che servono a vincere i duelli e fare gol”.

LE INSIDIE: “Il mio più grande timore è proprio la mia squadra. Rispetto con umiltà gli avversari ma è sempre una partita di calcio. Dovremo cercare di superare i nostri limiti attraverso il duro lavoro. Ripeto, nessuna paura è una partita di calcio…”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto