Futsal C1/M: Azzurri Conversano, esperienza e qualità con Cannone e Palumbo

FUTSAL
09.08.2022 08:39

Ci saranno anche Antonio Cannone e Francesco Palumbo nel roster degli Azzurri Conversano che andrà ad affrontare il prossimo campionato regionale di serie C1. Per Cannone, pivot classe 1995, si tratta di una conferma in maglia azzurra che, di fatto, per lui rappresenta quasi una seconda pelle dato che ormai da diverse stagioni, fatta salva una breve parentesi al Sammichele, ha l’onere e l’onore di difendere i colori della squadra della sua città. Per Palumbo, portiere classe 1991, invece, si tratta alla corte del presidente Mino De Girolamo dopo che nelle ultime annate ha vestito le maglie di Thuriae, Azetium e Audax Rutigliano.

Entrambi portano in dote qualità importanti, ma anche tanta esperienza da mettere al servizio del gruppo: “C’è tanta voglia di fare bene – spiega Antonio Cannone – Sarà una stagione di rinnovamento in virtù dei tanti cambiamenti che hanno stravolto l’ossatura della squadra. Dopo la salvezza raggiunta al fotofinish nell’ultimo campionato, quest’anno proveremo a fare del nostro meglio anche se conosciamo benissimo le difficoltà e le insidie che si nascondono dietro il torneo di Serie C1. Penso che la dirigenza si sia mossa con diligenza sul mercato creando un giusto mix di esperienza e gioventù, e puntando forte, come al solito, sulla passione e sull’attaccamento alla maglia di atleti conversanesi”.

Molto motivato e determinato anche Francesco Palumbo: “Torno a Conversano con grande voglia e deciso a fare il meglio possibile per questa squadra e questa città. Non appena mister e dirigenza mi hanno proposto di far parte di questo progetto, non ho avuto esitazioni e ho accettato con grande entusiasmo con la volontà di portare forza e carisma all’interno di questo giovane gruppo. Sarà una stagione anomala e ricca di incognite perché, con la riforma dei campionati, molte società hanno dovuto rivedere i propri piani. Noi, però, dal canto nostro dobbiamo solo pensare a lavorare e a dare il massimo in ogni momento, tirando le somme solo alla fine”. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Magna Grecia Festival: ‘The Elton Show’ chiude la rassegna
Il mercato del Milan: riuscirà a vincere lo scudetto quest'anno?