Promozione: Sava, Voges e Mignogna stendono il Novoli

La squadra allenata da Marangio conferma l’ottimo stato di forma

Promozione
Iv.
16.02.2020 19:30

Francesco Mignogna

Il Sava conferma l'ottimo stato di forma di recente palesatosi tra coppa e campionato, ottenendo ulteriori tre punti. Difatti, il secondo scontro consecutivo casalingo termina con un'ennesima limpida vittoria, e vittima sacrificale è ancora una volta una compagine leccese, l'istrionico Novoli, galvanizzato dagli ultimi lusinghieri risultati Pronti, via. Al 10' è Mignogna a farsi pericoloso mediante un'azione solitaria sfociando in una conclusione impegnativa per l'estremo avversario Liaci. Due minuti più tardi è la volta di D'Ettorre, che dal limite manda di poco fuori con un tiro al veleno. Al 15', si fa vivo il Novoli con Gennari, che con un tiro al volo da fuori area impensierisce Maraglino. E' ancora la compagine biancorossa ad avvicinarsi al goal con Beltrame che al 28', ben servito da Mignogna, ci prova di testa, impegnando Liaci ad una parata plastica. Solo due giri di lancette e il Sava perviene al vantaggio: corner di Cimino e il giovane Voges è lesto ad anticipare tutti e a metterla dentro, siglando il suo primo centro stagionale. A legittimare l'1-0 è Kandji, che al 45' crea brividi all'estremo ospite con una poderosa conclusione di testa. Secondo tempo pressochè dello stesso tenore del primo e l'obiettivo pare proprio quello di mettere in ghiaccio il risultato. A tal fine, ci prova Beltrame di testa e al 65' Mignogna, che fa vibrare la traversa su di un tiro scaturito da un passaggio preciso di Cavallo. Ma è il preludio al goal del raddoppio, che arriva al 70' con Mignogna, che con un fendente al volo da fuori area gonfia la rete. Per il resto, ordinaria amministrazione sino al triplice fischio. La vittoria finale consente ai biancorossi di consolidare il quinto posto in graduatoria e di tenere le distanze invariate dalla principale inseguitrice Taurisano.

SAVA-NOVOLI 2-0

RETI: 30' Voges, 70' Mignogna

SAVA: Maraglino, Voges, D'Ettorre, Amaddio, Stabile, Cimino (87' Biasi), Cellamare (72' Gioia), Kandji (62' Cavallo), Vasco, Mignogna (81' Eleni), Beltrame. A disp.: Cocozza, De Michele, Greco,  Galeone, Cava. All.: Marangio.

NOVOLI: Liaci, Rocco (72' Avantaggiato), Sterlicchio, Quarta (52' Leaci), Indirli, Carati, Bruno (74' Fedele), Marasco, Gennari, Cappellini, Aulita (52' Martena). A disp.: Petrelli, Verardi, Gigante, D'Oria, Andriani. All.: Cornacchia.

ARBITRO: Filippo Fuggetti di Taranto.

AMMONITI: Cellamare, Beltrame (S); Quarta, Marasco, Cappellini (N).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Team Altamura-Taranto 2-0: Il servizio di Gianni Sebastio