Karate: Europei, Semeraro in finale per l'oro con la squadra di kumite

ALTRI SPORT
Redazione
11.05.2018 17:55

Straordinaria prestazione per le azzurre del team kumite agli Europei 2018 di karate a Novi Sad (Serbia). Sara Cardin (-55 kg), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (-68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg) hanno conquistato la gonale per l'oro a squadre.

Tre vittorie nei primi tre incontri disputati durante le eliminatorie, garantendosi l’accesso alle semifinali contro la temibile Turchia, superata per aver ottenuto il primo punto nella gara finita 1-1.
Tanta sofferenza ma anche una notevole esperienza per le azzurre, le cui doti tecniche hanno fatto la differenza nei momenti più concitati dei tre incontri. Al primo turno l’Italia ha sconfitto la Francia per 2-0, guadagnandosi l’accesso agli ottavi, in cui la Danimarca ha tenuto testa a lungo alle azzurre, che sono riuscite a strappare il pass per i quarti con una vittoria di misura per 2-1. Stesso risultato anche ai quarti contro l’Inghilterra, al termine di una sfida al cardiopalma, in cui le azzurre sono andate sul 2-0 e poi hanno rischiato di farsi rimontare, ma hanno prevalso 2-1 ottenendo la qualificazione alle semifinali.

In semifinale, la citata vittoria sulla Turchia che ha proiettato le azzurre alla finale di domenica contro la Svizzera.

(Fonte: OA Sport)

Nella foto tratta da Facebook, Silvia Semeraro a Novi Sad

Fustal A/F: Pereira, ‘Statte ambiente ideale per crescere’
Ufficiale: Squadre B in C dalla prossima stagione