L’ex Taranto Angelo Gregucci presenta il suo primo libro

‘Il colore dei miei sentimenti’, scritto a quattro mani con Fabrizio Sapia, ripercorre la sua carriera di calciatore e tecnico

Calcio Varie
Iv.
17.12.2018 22:43

"Il colore dei miei sentimenti". E' questo il titolo del libro di Angelo Adamo Gregucci e Fabrizio Sapia che sarà presentato alle 18.00 di martedì 18 dicembre, nella sala consiliare del Comune di San Giorgio Jonico.

L'ex difensore della Lazio, protagonista con i biancocelesti in Serie A sul finire degli anni ottanta e nei primi degli anni novanta del secolo scorso, si racconta partendo dai suoi esordi calcistici nella primavera della Stella Jonica San Giorgio (squadra del paese natio) sino ad arrivare alla cavalcata da allenatore con l'Alessandria culminata nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan passando per le sue esperienze in B sulle panchine di Venezia, Salernitana e Vicenza sino a quelle da strettissimo collaboratore di Roberto Mancini alla guida del Manchester City, dell'Inter e della Nazionale italiana.

Un racconto pieno di aneddoti, come ad esempio quelli che precedevano le sfide di campionato contro Marco Van Basten e di momenti struggenti e commoventi come quello relativo al suo rapporto con l'indimenticato Pierpaolo Morosini.

Un Gregucci a tutto tondo insomma che ritroverà nella sala consiliare di San Giorgio Jonico, oltre che il Sindaco Cosimo Fabbiano, tanti concittadini, ex allenatori e compagni di squadra, ma soprattutto tanti amici che saranno presenti e pronti per tributargli l'affettuoso abbraccio che si deve all'ex calciatore, all'allenatore e soprattutto all'uomo che non ha mai dimenticato le sue radici.

Serie C/C: Matera, scoppia l’ennesima grana stipendi
Francavilla: Magrì, ‘Mercato? Non stravolgeremo la squadra’