Coppa Italia: Foggia eliminato allo ‘Zaccheria’ dal Catania

Gli etnei si impongono per 1-3

Calcio Varie
Armando Borrelli
05.08.2018 22:49

Il Foggia perde 1-3 contro il Catania allo “Zaccheria” nel secondo turno di Coppa Italia, salutando la competizione. Apre e chiude le marcature Rossetti, in rete al 13’ e 80’, nel mezzo le reti di Lodi al 70’ e Gori al 73’

La partita - Il Catania parte meglio ed al 13’ legittima la propria supremazia: Bucolo ruba palla a Ramé ed allarga sulla destra per Barisic sul cui cross arriva il colpo di testa in tuffo di Rossetti che batte un incolpevole Bizzarri.

Il Foggia, soprattutto a inizio ripresa, prova a reagire ma nel suo momento migliore incassa la rete dello 0-2: al 70’ è Lodi a battere nuovamente il portiere argentino con un calcio di punizione poco lontano dal limite dell’area battuta con furbizia sotto alla barriera che saltava.

Gli uomini di Grassadonia però non ci stanno e riaprono la partita al 73’ grazie all’incornata di Gori sul cross dalla destra di Zambelli.

Il Catania però insacca l’1-3 all’80’, dando la mazzata definitiva al match: è Rossetti a siglare la sua doppietta personale insaccando il più facile dei tap-in dopo la percussione sulla corsia mancina di Bucolo.

Prossimo turno - Gli etnei se la dovranno ora vedere nel Terzo Turno contro l’Hellas Verona, che ha asfaltato con un netto 4-1 la Juve Stabia: per gli scaligeri sono andati in rete Matos, Caracciolo, Pazzini e Di Carmine, mentre il gol della bandiera campano è stato messo a segno da Canotto.

Coppa Italia: Il Monopoli saluta, passa il Cittadella
Coppa Italia: I risultati del 2° turno e le qualificate