Atletica Leggera: Francesca Semeraro Oro ai CNU

ALTRI SPORT
23.05.2022 23:32

Dal 13 al 22 maggio si sono svolti a Cassino i Campionati Nazionali Universitari dopo lo stop forzato di due anni causa covid.

Domenica 22, Francesca Semeraro ha vinto la gara di salto con l’asta conquistando il titolo di Campionessa Italiana UNI, primo oro in questa manifestazione per la tarantina che nelle tre precedenti partecipazioni aveva conquistato un argento e due bronzi.

L’atleta ionica, tesserata per l’Alteratletica Locorotondo, ha gareggiato indossando la maglia del CUS Foggia in quanto studentessa in “Doppia Carriera” (studente/atleta) presso l’Università degli Studi di Foggia.

Quest’anno l’astista aveva preso la decisione di rinunciare alla stagione indoor per poter preparare al meglio la stagione all’aperto che in effetti ha iniziato nel migliore dei modi conquistando l’ennesimo titolo nazionale della sua carriera saltando la misura di 4,00 metri, suo primato stagionale, di buon auspicio per il prosieguo della stagione che la vedrà impegnata nei Campionati Italiani Assoluti e nella serie A del Campionato Italiano di Società nelle fila dell’Alteratletica.

Baseball C/M: Battuto anche il Bari, Tritons Taranto calano il poker
Elezioni: ‘Con Taranto’ presenta la lista a sostegno di Melucci sindaco