Futsal B/M: La rimonta non riesce, New Taranto ko in casa

Rossano espugna il parquet di Montemesola per 4-2, dopo aver dominato il primo tempo e sofferto la veemenza ionica nella ripresa

FUTSAL
Iv.
13.10.2018 21:56

Davanti a un'importante cornice di pubblico, la New Taranto C5 non ripete la straordinaria prestazione di Bernalda di una settimana fa e incappa nella prima sconfitta in campionato contro la Traforo Spadafora, che si impone al PalaCurtivecchi di Montemesola per 4-2.

La compagine calabrese, tra le più accreditate alla vittoria finale del torneo, riesce a riscattare il mezzo passo falso della gara d'esordio, pareggiata in casa contro la Farmacia Centrale Paola per 2-2, mentre gli ionici si leccano le ferite dopo un primo tempo tutt'altro che da ricordare ed una ripresa che fa invece ben sperare per i prossimi impegni.

Rossano Calabro parte fortissima e va a segno dopo nove minuti con Lentini. I rossoblu avrebbero subito l'occasione per ristabilire la parità, ma è invece Salerno a raddoppiare per la gioia del tecnico Madeo. La reazione del Taranto c'è ma non produce effetto: la prima frazione di gioco si chiude addirittura sullo 0-3 grazie alla doppietta personale di Dentini a due minuti dal termine.

La musica nella ripresa cambia e i primi dieci minuti sono tutti di marca ionica. Il gol dell'1-3 arriva però soltanto all'11' e porta la firma del solito Dao, al quarto centro stagionale, che sembra aprire la strada per la rimonta. Taranto ci crede, mostra ottimi fraseggi a elevato agonismo, ma la Traforo è osso davvero duro. Al 15' è Cofone, tra i migliori dei suoi, a porre un forte sigillo al match realizzando il gol dell'1-4. A poco vale il rigore di De Risi a un minuto dal termine: finisce 2-4 tra gli applausi comunque scroscianti del pubblico di casa.

L'occasione del pronto riscatto è tra una settimana, sempre al PalaCurtivecchi, contro la Be Board Ruvo, vincitrice con la corazzata Bernalda per 4-2 e tra le tre squadre a punteggio pieno (con Bisignano e Matera). Un calendario in salita per una squadra, il Taranto, già matura e che saprà trarre indicazioni positive anche dalla sconfitta.

New Taranto calcio a 5 - Traforo Spadafora C5 2-4

Reti: 9’ pt Dentini (Tr), 11’ pt Salerno (tr), 18’ pt Dentini (Tr), 11’ 9’ st Dao (Ta), 15 st Cofone (Tr), 19’ st De Risi rig. (Ta)

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, stop in casa dell’Eraclio Barletta
Trofeo del Mare: Successo per i team della Lega Navale Taranto