Futsal C1/M: Azzurri Conversano, ecco la prima gioia casalinga

Palo del Colle si arrende al Pineta

FUTSAL
Iv.
28.09.2019 19:03

Gli Azzurri Conversano vincono nel match valido per la terza giornata del massimo campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5. Dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia di categoria, rimediata in settimana al termine della trasferta di Aradeo, la banda del presidente De Girolamo si riscatta prontamente battendo, tra le mura amiche del palazzetto Pineta, l'ormai ex capolista Dream Team Palo del Colle.

LA GARA - Mister Rotondo si affida al quintetto, ormai collaudato, formato da Grieco, capitan Detomaso, i fratelli Corriero ed Antonio Cannone. Sul fronte opposto, invece, mister Foggetti schiera Patruno, Dos Santos, Kerpen, Catucci ed Albanese. Avvio fulmineo dei padroni di casa che, dopo appena 15 secondi di gioco, si portano in vantaggio grazie ad uno splendido pallonetto di Alessio Detomaso che supera Patruno in uscita. L'ottimo avvio di gara degli Azzurri è poi legittimato dal raddoppio firmato pochi istanti più tardi da Simone Corriero che, da due passi, può solo depositare in rete il comodo assist di Davide Corriero. Il Palo del Colle sembra al tappeto, ma la formazione ospite conferma di avere risorse infinite e con Antuofermo si rifà immediatamente sotto al termine di una repentina azione di contropiede. Contropiede che, di fatto, è la micidiale arma adottata dai padroni di casa per provare a sorprendere il Dream Team: è da manuale, a tal proposito, l'azione di rimessa che porta al 3-1 di Antonio Cannone abile, con una magistrale conclusione al volo di destro, a tramutare in rete una bella sponda di Gutierrez. Anche in questo caso gli ospiti reagiscono quasi immediatamente con l'autorete di Michele Ferretti che avvia la fase conclusiva del primo tempo in cui si registrano anche i legni colti da Catucci, da una parte, e Detomaso dall'altra. Nella ripresa la musica non cambia. Il pallino del gioco è sempre in mano al Palo con il Conversano che in contropiede è a tratti devastante. Anche il gol di Edgar Gutierrez, infatti, giunge al termine di un ottimo ribaltamento di fronte condotto e concretizzato dallo stesso numero 2 ex Mola. Per il Palo, dunque, arriva un'altra doccia fredda che la marcatura di capitan Cassano cancella parzialmente anche perchè gli uomini di mister Foggetti devono fare i conti anche con la sfortuna, in virtù di altri tre pali colpiti nel secondo tempo. Nel finale, così, gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento, ma la mossa non produce gli effetti sperati, anzi apre le porte alla quinta marcatura locale, firmata da Davide Corriero. Al Pineta finisce 5-3 per gli Azzurri che conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato portandosi a quota 6 punti in classifica. E sabato prossimo sfida ad un'altra capolista, quell'Itria Football Club costruita per vincere il torneo.

Azzurri Conversano - Dream Team Palo 5-3 (p.t. 3-2)
Azzurri Conversano: Grieco, Detomaso, Corriero D., Cannone, Gutierrez, Corriero S., Gerdeci, Ferretti, Montenero, Spinelli, Montrone, Potente. All. Andrea Rotondo.
Dream Team Palo: Patruno, Brucoli, Caporusso, Mastrandrea, Catucci, Palermo, Antuofermo, Cassano, Albanese, Kerpen, Dos Santos, Solimini. All.: Fabio Foggetti.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Lizzano: Palmieri, ‘Massafra tosto. Stadio? Finalmente a casa’