Karate: Premier League, Silvia Semeraro sarà al via a Rotterdam

ALTRI SPORT
Redazione
13.03.2018 14:36

La Premier League 2018 di karate va avanti con la sua terza tappa, in programma a Rotterdam, in Olanda, tra venerdì 16 e domenica 18 marzo. I migliori interpreti del karate si sfideranno per andare a caccia di un podio di prestigio e dare linfa al percorso di avvicinamento ai prossimi importanti appuntamenti internazionali in un’annata che prevede la disputa degli Europei e dei Mondiali. Ma un risultato di spessore sarebbe essenziale anche per conquistare punti pesanti nel ranking, punti che assumeranno un’importanza capitale nel prossimo biennio in virtù dei criteri estremamente restrittivi per la qualificazione alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, quando il karate farà il suo storico debutto a Cinque Cerchi.
Tra gli azzurri sarà al via anche Silvia Semeraro: la faggianese tesserata per l'Esercito prenderà parte al kumite categoria -68 kg, nella quale ha conseguito nella precedente tappa di Salisburgo uno splendido argento.
Il programma prevede il consueto format: venerdì 16 e sabato 17 marzo si disputeranno le eliminatorie e i ripescaggi delle varie categorie, mentre domenica 18 marzo andranno in scena le finali per il terzo e per il primo posto, che definiranno i podi al termine del torneo. Non è prevista la copertura televisiva per le gare ma sarà possibile seguire in Diretta Streaming soltanto le finali per l’oro, visibili attraverso la piattaforma karateworld.tv al costo di 6 euro.
(Fonte: OA Sport)

Tennis: Fabbiano non si ferma, a Irving riparte dai Challenger
Doppio ex Deleonardis: ‘Vincere allo 'Iacovone' difficile per tutti’