Pronostici: Ibojo, 'Francavilla campo ostico ma ionici in un buon momento'

L'ex difensore rossoblù a Blunote: 'Questo campionato si deciderà all'ultima giornata'

TARANTO
Alessio Petralla
16.11.2019 11:54

Un girone molto equilibrato quello di serie D/H, secondo l’ex difensore del Taranto, Nicholas Ibojo che, a Blunote, presenta il dodicesimo turno di campionato: “Questa serie D/H si sta rivelando molto equilibrata e sono convinto che si deciderà all’ultima giornata. Ci sono molte squadre attrezzate come Bitonto, Casarano e Taranto che è in ripresa. Occhio anche a Foggia e Cerignola”.

ZONA BASSA: “La lotta alla salvezza è sempre un’incognita. Si sta assistendo a risultati strani come il Nardò che vince ad Andria e la Nocerina che blocca il Fasano. Anche li sotto ci sono compagini attrezzate”.

IL TARANTO: “Tutti sanno che la società ha costruito una squadra importante che ha inanellato tre vittorie di fila e che si trova a meno quattro dalla vetta. Come detto, però, il campionato si deciderà all’ultimo. Quello ionico è tra gli organici più completi ed importanti”.

GLI ALLENATORI: “Ci sono stati undici cambi di panchina, questo perché tutte le società miravano e mirano a fare cose diverse ma si stavano rivelando situazioni opposte. Nel calcio, però, non esiste una regola scritta e il primo a pagare è sempre l’allenatore. Non puoi cambiare tutta la rosa…”.

 

I PRONOSTICI DI NICHOLAS IBOJO

12a Giornata – Serie D – Girone H – 17/11/19

AGROPOLI-NOCERINA: X2 – “I molossi dopo la buona prestazione di domenica scorsa possono fare ancora risultato”.

BITONTO-GRUMENTUM: 1 – “I padroni di casa stanno facendo un ottimo campionato e hanno la miglior difesa dalla serie A alla D. In casa sono favoriti”.

FASANO-GRAVINA: 1X – “I fasanese domenica scorsa si sono fatti raggiungere dalla Nocerina mentre il gli ospiti hanno vinto. Mi aspetto una bella gara aperta a tutti e tre i risultati”.

FIDELIS ANDRIA-FOGGIA: 2 – “I satanelli vengono da un ko interno così come gli andriesi hanno perso fuori. La squadra di Corda ha un’ottima organizzazione e parte favorita”.

FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: 2 – “L’anno scorso gli ionici persero il campionato proprio in Basilicata. Quello di Francavilla è un campo ostico ma il Taranto sta vivendo un bel momento. Da parte degli ospiti mi aspetto una bella gara e una vittoria”.

GELBISON-CASARANO: X2 – “Anche i padroni di casa si stanno rivelando una sorpresa mentre i leccesi erano partiti per disputare un gran campionato. Gara ostica”.

GLADIATOR-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “I gialloblù con il cambio d’allenatore hanno subito vinto domenica e possono puntare in alto. Sono convinto che faranno ancora risultato”.

SORRENTO-NARDO’: 1 – “I campani vengono da una bella vittoria in quel di Foggia e saranno sulle ali dell’entusiasmo. In casa proveranno a far bene”.

TEAM ALTAMURA-BRINDISI: 1X – “I baresi vengono da un ko e li vedo favoriti anche se è una partita da tripla. L’Altamura in casa non può permettersi un altro passo falso”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto