Taranto: Mercato, alla scoperta di Luca Crecco

TARANTO
29.01.2023 12:43

(di Tullio Luccarelli) Colpo importantissimo per il Taranto: Luca Crecco è un nuovo giocatore del Taranto. Il nativo di Roma arriva a titolo definitivo dal Pescara. Per lui contratto fino al 2026.

Cresciuto calcisticamente nella Lazio, rimane con i biancocelesti fino al 2015, vincendo un campionato e una coppa italia primavera. Dal 2015 una lunga serie di prestiti in serie B con le maglie di Ternana (trentacinque presenze e sei assist), Virtus Lanciano (undici presenze), Modena (quindici presenze), Trapani e Avellino (dodici presenze e un assist).

Tornato dal prestito in Campania, Crecco viene integrato nella rosa della prima squadra della Lazio, vincendo la Supercoppa italiana nel 2018, riuscendo anche a collezionare cinque presenze nella massima serie, condite con anche una rete. Al termine della stagione 2017/2018 viene ceduto al Pescara.

Con gli abbruzzesi in quattro anni e mezzo colleziona sessantré presenze, condite con quattro reti e tre assist; l’esperienza con i delfini viene inframezzata dai prestiti a Cosenza (sedici presenze, una rete e due assist) e Vicenza (trentadue presenze, una rete e un assist). 

Centrocampista dal fisico importante, Crecco arriva a Taranto come rinforzo importante per la fascia rossoblù, garantendo alla rosa ionica una ulteriore peso al reparto centrale ionico; data la sua duttilità, inoltre, potendo ricoprire il ruolo di terzino sinistro e di mezzala sinistra, saprà sicuramente ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere di Capuano.

Taranto-Gelbison: È la sfida numero 4 allo Iacovone
Taranto: Mercato, alla scoperta di Francesco Citarella