Paganese: Favo, 'Virtus? Lavorato in modo minuzioso'

Serie C
Emmanuele Mastrodonato
13.10.2017 13:27

Foto Emmanuele Mastrodonato

In vista della sfida con la Virtus Francavilla, il tecnico della Paganese, Massimiliano Favo, presenta il match...: "Abbiamo bisogno di crescere a livello d'entusiasmo visto che i ragazzi sono molto giovani e spesso si rintanano: domenica, soprattutto nel secondo tempo, avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo scrollarci di dosso lo scetticismo che ci attornia, che magari i miei calciatori avvertono. Nell'ultima sfida di campionato, siamo stati bravi a dimostrare che possiamo competere con le altre squadre".

LAVORO MINUZIOSO: "Stiamo lavoranda tanto per cercare di compattare, ancora di più la squadra. Se si crea sicurezza in difesa in fase offensiva si potrebbe perdere qualcosa: si deve cercare completezza. Stiamo lavorando per costruire, per avere più qualità e sui particolari analizzando dati e statistiche: in questo modo ci siamo resi conto degli errori sul possesso palla. Inoltre, dobbiamo cercare di essere più bravi nel creare azioni manovrate".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si tratta di una squadra forte che ha vinto due partite in casa e due fuori, realizzando 9 gol e subendone 8. Fuori casa i pugliesi si esprimono bene: stanno facendo un buon campionato, quello che, effettivamente, può disputare anche la Paganese".

FORMAZIONE: "Baccolo sta recuperando mentre conosciamo la situazione di Regolanti che si è allenato con pià continuità: entrambi sono da valutare. Non posso trascurare chi sta meglio anche se non sono over: voglio avere difficoltà nelle scelte e cinque cambi utili in corso d'opera. Ho bisogno di tutti: se si pareggia, si perde o si vince lo si fa sempre in sedici".

Picerno: Cruz, 'Pera non segna? È solo un momento'
Virtus: D'agostino, ‘La Paganese non merita quella classifica’