Taranto-Turris 0-0: Antonini mai domo, Rossetti opaco

Ingenuità di Tommasini, Antonio Romano gestisce bene il gioco

Rossetti nella foto Max Todaro
TARANTO
15.01.2023 20:02

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Sempre attento e sicuro quando chiamato in causa. Troppi rinvii calibrati male.

Evangelisti-6 Attento nelle marcature preventive e nel gioco aereo, limita Haoudi per larga parte del primo tempo. Solo in una circostanza soffre Acquadro e viene ammonito.

(Dal 54' Manetta-6 Positivo l'ingresso del centrale romano, la cui marcatura innervosisce Frascatore che lo stende e viene espulso).

Antonini-6.5 Con calma olimpica dirige la difesa e contiene Longo. Offre centimetri, sicurezza e classe al reparto.

Formiconi-6 Il suo stile poco ortodosso ma sempre efficace gli permette di non correre rischi in fase difensiva.

Mastromonaco-5.5 Garantisce equilibrio in entrambe le fasi ma è poco lucido e preciso negli ultimi venti metri di campo.

A. Romano-6.5 Nelle vesti di doppio play gestisce con tranquillità e precisione il possesso.

(Dal 74' Semprini-5,5 Capuano lo inserisce per non abbassare il baricentro dei rossoblù e l'ex Lucchese assolve al compito nonostante i pochi palloni a disposizione).

Provenzano-6 Non sempre pulita la regia dell'ex Catania, il quale però si dimostra prezioso in fase di recupero palla e nel chiudere le linee.

(Dal 54' Mazza-6 Tanto sacrificio e qualche geometria interessante per il centrocampista).

Labriola-5.5 Mezzala con il compito di stazionare tra le linee in fase di possesso, fatica ad entrare nel vivo del match. Con l'ingresso di Mazza si posiziona davanti alla difesa ma la musica non cambia.

Ferrara-6.5 Spinge con costanza e tecnica, arrivando anche alla conclusione al 14'. Senza patemi la fase difensiva, coraggioso in quella di possesso.

(Dall'89' La Monica-s.v.)

Rossetti-5 Il nuovo acquisto dei rossoblù non sembra in condizioni ottimali e viene facilmente arginato dei difensori centrali corallini.

(Dal 54' Bifulco-5,5 Qualche squillo da cui traspare classe ed eleganza ma poche chances per mostrare tutte le sue qualità).

Tommasini-4.5 Con due ammonizioni ingenue lascia i suoi compagni in dieci dal 67'. Durante il match, tanto lavoro sporco e un solo tiro nello specchio della porta.

All. Capuano-6 Nel primo tempo si può ammirare una delle migliori versioni del suo Taranto: verticalizzazioni, sicurezza sulle seconde palle e attenzione dietro. Nella ripresa, complice l'espulsione di Tommasini, i rossoblù si abbassano ma non subisce mai il gioco della Turris.

TURRIS

Perina-6

Boccia-6

Di Nunzio-6

(Dal 71' Miceli-5.5)

Frascatore-4

Contessa-6

Haoudi-5.5

(Dal 77' Manzi-5.5)

Taugourdeau-6

(Dal 54' Maldonado-6)

Acquadro-6

Vitiello-5.5

(Dal 71' Gallo-6)

Longo-5

Ercolano-5.5

All. Fontana-5.5

Fabrizio Piepoli presenta il suo ultimo album al Teatro Fusco
Taranto: Capuano, ‘Incazzato per egoismo di alcuni calciatori’