Futsal A2/F: WFC Grottaglie nella storia, è in semifinale playoff

Battuta la Salernitana (2-0) in semifinale, ora se la vedrà col Royal Team Lamezia

FUTSAL
23.05.2022 08:31

Un altro passo storico per la WFC Grottaglie che domenica pomeriggio ha vinto la semifinale play off del suo girone sbarazzandosi con il punteggio di 2-0 dell’ostica Salernitana. Le biancoazzurre si rendono pericolose un paio di volte nella prima frazione e le ospiti che si vedono parare un tiro libero. Nella ripresa le campane sciupano un altro tiro libero e allora la solita Soloperto e Bergamotta firmano una vittoria dal sapore storico. Ora la finale nella tana della Royal Team Lamezia.

Questo il commento nel post gara del Dirigente Giancarlo Santoro: “E’ stata una partita sofferta e molto equilibrata. Davvero una bella gara in cui lo spettacolo non è mancato da parte di tutte e due le squadre. Match combattuto anche dal punto di vista della tensione e dell’agonismo che abbiamo portato a casa grazie a due marcature arrivate nel finale”.

EMOZIONI IMPORTANTI: “Quest’ennesima vittoria rappresenta un nuovo importante passo avanti in questa stagione che ci ha regalato mille emozioni. Chi ha seguito l’incontro avrà potuto assistere ai festeggiamenti a fine gara: a volte non ci sono parole per descrivere emozioni così forti. Va ancora una volta sottolineato l’impegno della squadra e il lavoro perfetto del tecnico Bommino ai quali la società fa i complimenti”.

UN PASSO AVANTI: “La prossima gara la giocheremo con il Lamezia: questa rappresenta un altro step importante. Da martedì la società, staff e le ragazze inizieranno a prepara la partita. Cercheremo di preparare questa gara al meglio senza previsioni. Sicuramente a questo punto della stagione e con questi risultati non ci poniamo limiti”.

LA WOMAN GROTTAGLIE: “Chi è stata la migliore in campo? E’ stata l’ennesima prova di squadra in cui siamo stati bravi a soffrire e poi a colpire. Indubbiamente spiccano le ottime prestazioni di Maria Soloperto, con gol e assist e Francesca Trumino che ha parato di  tutto anche un tiro libero sullo 0-0  che avrebbe potuto stravolgere tutto il resto della partita”.

TABELLINO

WFC GROTTAGLIE-SALERNITANA 2-0 Reti: Soloperto e Bergamotta

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Carrubba, Convertino, Di Sanza, Losurdo, Scarcia (K), Soloperto. Coach Bommino

SALERNITANA: Tirozzi, Giugliano, Di Martino, D’angelo, Ianniello, Lembo, Di Bello, Micolta, Cito, Palumbo. Coach Lantieri

Ammonite: Losurdo, Convertino, Soloperto e Santoro per la WFC Grottaglie; Di Martino e coach Lantieri per la Salernitana  

Espulse: ne
 

ALESSIO PETRALLA
UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE

Mori dopo tre operazioni: maxi risarcimento dall’Asl Taranto
Ippica: All’ippodromo Paolo VI clou nel ricordo di Giancarlo Caiano