Taranto: Crisi? Ecco come se ne può uscire...

TARANTO
Francesco Friuli
27.03.2017 19:49

Consumata la pausa forzata, nella giornata di martedì il Taranto riparte per preparare la sfida di Francavilla Fontana tra sicure assenze e speranze di recupero. 

EMERGENZA Al rientro da Coverciano, dopo le votazioni per la Panchina d'Oro, Salvatore Ciullo riprenderà la preparazione orfano di Maurantonio, Stendardo e Altobello. Come da certificato medico, i tre saranno out fino al termine della settimana e, salvo colpi di scena, non saranno disponibili per il match con la Virtus Francavilla. Così come Francesco Pambianchi, il quale sta recuperando dallo stiramento al quadricipite, ma non sarà pronto prima del derby di Lecce in programma domenica 9 aprile.

SPERANZA Crescono le possibilità di Francesco De Giorgi, che sembra aver smaltito la distrazione muscolare rimediata proprio in quel di Messina. Il rinvio del match con la Paganese ha giovato soprattutto a Lorenzo Paolucci, completamente ristabilito. 

CRISI, COME USCIRNE Serve dare serenità a Maurantonio, Altobello e Stendardo perché il Taranto è a soli 3 punti dall'ultimo posto e le altre di certo non aspettano. Per puntate alla normalità, serve stringere un patto forte altrimenti si corre il rischio di dilapidare la stagione. Stendardo e Maurantonio sembrerebbero pronti a rientrare, al contrario di Altobello che avrebbe palesato un certo timore per l'incolumità sua e della famiglia. 

Nella foto Peppe Carucci: Mariano Stendardo, Errico Altobello, Roberto Maurantonio 

Formula 1 - Dopo Melbourne, tutti pazzi per Giovinazzi
Basket/C - Martina, colpo pesante a Foggia all'esordio nei playout