Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Cannone-show con il Brindisi

Terza vittoria interna consecutiva per la banda del presidente De Girolamo che si porta a ridosso delle zone nobili della classifica

FUTSAL
Iv.
20.10.2019 01:35

Vincono e convincono gli Azzurri Conversano nella sesta giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5. La banda del presidente Mino De Girolamo supera di slancio l’ostacolo Futsal Brindisi inanellando la terza vittoria interna consecutiva e portandosi a quota 12 punti in graduatoria, a ridosso delle zone nobilissime della classifica.

LA GARA – Mister Andrea Rotondo deve fare sempre a meno di Simone Corriero, ma può contare sull’innesto dell’ultima ora Gianmarco Caradonna. Il quintetto azzurro è formato da Grieco, Detomaso, Davide Corriero, Gutierrez e Cannone, mentre sulla sponda opposta ci sono Mandorino, Cianciaruso, Lupoli, Conte e Spagnolo. L’avvio di gara da parte dei padroni di casa non è dei migliori e sono i brindisini nella fase iniziale a farsi preferire. L’uno-due di Cianciaruso è di quelli che metterebbe ko chiunque, ma il doppio svantaggio iniziale non scompone il Conversano. Sotto di due reti dopo neanche cinque minuti, infatti, capitan Detomaso e compagni con il passare dei minuti crescono sia nel possesso palla, sia nell’intensità, trovando con Potente e Cannone le marcature che ristabiliscono le distanze. Un palo dello stesso Potente legittima l’ottima seconda parte di primo tempo della squadra locale, ma è a pochi secondi dall’intervallo che arriva la svolta. Il solito Cannone dal dischetto del tiro libero sigla il gol del provvisorio 3-2, un gol che pesa come un macigno sull’economia della gara e, di fatto, indirizza i tre punti verso Conversano. Nella ripresa la musica non cambia. I padroni di casa sembrano occupare meglio il campo ed in più possono contare sull’ottimo momento di forma di Antonio Cannone che, nel giro di pochi minuti, firma il poker personale portando il parziale sul 5-2. A questo punto il Brindisi prova a reagire, ma non va oltre la rete dell’orgoglio siglata da Lupoli, mentre sul fronte opposto si registrano altre due segnature, realizzate da Gutierrez e Gerdeci. Nel finale mister Rotondo lancia il giovanissimo Montrone che prende il posto di un Grieco sempre pronto a dare il suo contributo. Al Pineta, dunque, termina con il punteggio di 7-3 in favore degli Azzurri Conversano che si godono la quarta vittoria in campionato in attesa di sfidare tra una settimana il Barletta.

Azzurri Conversano - Futsal Brindisi 7-3 (p.t. 3-2)
Azzurri Conversano: Grieco, Gutierrez, Montenero, Ferretti, Potente, Gerdeci, Caradonna, Detomaso, Spinelli, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Futsal Brindisi: Mandorino, Spagnolo, Pica, Lupoli, Conte, D’Oria, Calò, Cianciaruso, Romano, Leccese, Bellomusto, Tasca. All.: Giordano Marelli.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley C/F: PM Asci Potenza, miglior debutto non poteva esserci