Violenza sulle donne: Ordini Commercialisti ed Esperti Contabili Puglia si uniscono

Cultura, musica e spettacolo
24.11.2022 23:00

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i Comitati Pari Opportunità degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Puglia, si uniscono per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere insieme le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

La violenza contro le donne rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, ancora oggi, spesso non viene denunciata a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione e della vergogna che la caratterizzano.

La violenza, in tutte le sue forme, si radica e progredisce nella disuguaglianza e nella discriminazione. Nessuna legge potrà mai essere veramente efficace contro la violenza di genere quanto la prevenzione. Prevenzione finalizzata all’educazione delle nuove generazioni che parta dal rispetto delle differenze, passi da una comunicazione dei mass media più rispettosa della figura femminile, per arrivare al raggiungimento dell’uguaglianza come valore universale. Domani è troppo tardi. Bisogna agire oggi.

Ho alzato la voce, non in modo da poter urlare, ma in modo da poter far sentire quelli senza voce... Non possiamo avere successo quando metà di noi rimane indietro. (Malala Yousafzai)

Venere/Adone: Sabato 26 novembre all’Auditorium TaTÀ di Taranto
Pensionati Cisl Taranto Brindisi per giornata contro violenza sulle donne