Sociale: Mister Sorriso, costituito il Comitato Medico-Scientifico

CRONACA
Iv.
17.02.2019 06:20

Una data da ricordare quella del 15 febbraio 2019, è nato il comitato medico-scientifico di Mister Sorriso (volontari della gioia) con l'unione e la sinergia di competenze professionali nel campo medico, psicologico e pedagogico al fine di valutare e pianificare le iniziative dell'associazione, di generare un sistema di rapporti interistituzionali che alimentino la cultura dell'inclusione sociale e favoriscano il benessere delle persone in difficoltà. I progetti e le iniziative avranno anche lo scopo di effettuare ricerche scientifiche di valore accademico che consentiranno di valutare l'impatto dei progetti sulle condizioni di vita delle persone e determinare il loro miglioramento all'interno delle istituzioni e nella loro vita sociale. Il Comitato è così costituito: 

Dott. Mariano Bruni medico esperto di assistenza domiciliare dell’Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma, di terapia del dolore, di cure palliative, di home care. Istruttore presso Salvamento Academy per i corsi di formazione BLS-D. 

Dott. Valerio Cecinati, medico primario, specialista in ematologia, onco-pediatria e pediatria presso l’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto.

Dott.ssa Manuela D’Abramo, dirigente medico, esperto in medicina interna presso la RSSA Ulivo Cittadella della Carità di Taranto.

Prof. Pompeo Fabio Mancini, docente universitario di pedagogia sociale presso l’Università Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) di Taranto, autore di diverse pubblicazioni.

Dott.ssa Jole Monacelli, psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia familiare e relazionale. Esperta di terapie individuali, di coppia e familiari, interventi psicoriabilitativi per minori e adulticon deficit e/o disabilità.

Dott.ssa Anna Saccomanni, pedagogista e consulente educativa e familiare. Esperta di dinamiche familiari, di dinamiche dei gruppi e di dinamiche esistenziali.

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, una rimonta da urlo
Eventi: ‘Carnevale da Favola 2019’ con Apulia Musica ed Eventi