Diavoli Rossi: Il tecnico Stasi, 'Questa società è come una famiglia'

Calcio Varie
Alessio Petralla
24.07.2017 22:05

Stagione alle porte per i Diavoli Rossi che hanno confermato per la diciottesima stagione, il tecnico Piero Stasi, che nel prossimo campionato seguirà gli Allievi Regionali e che si presenta così: “Sono diciotto anni che lavoro per questa società: sono il più vecchio visto che sono arrivato nel 2000…”.

GLI OBIETTIVI: “Ho fatto tanti campionati Allievi e Giovanissimi vincendo entrambe le categorie. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: fare bella figura e far crescere i giovani. Purtroppo tanti ragazzi giocano lontani da Taranto. Amo tanto lavorare tanto che faccio l’allenatore dal 1983. Nei Diavoli Rossi ho un buon curriculum”.

UNA FAMIGLIA: “Fischietti e Renna per me sono come parenti. Andrea Bisignano è nato con me due anni fa e ora gli sto dando una mano. Ci tengo molto a lui perché è un ragazzo che ha tanta buona volontà”.

CAMPIONATO E MODULI: “Gioco sempre per fare bella figura: ovviamente ciò non toglie ai ragazzi di divertirsi. Moduli? Schiero la formazione, generalmente, in base ai ragazzi che ho a disposizione. Da quattro-cinque anni prediligo il 4-2-3-1. Ho sempre rifiutato altre società: purtroppo in riva allo Ionio non esiste una cultura calcistica”.

Serie D: Mercato, il Cerignola rinforza il parco degli under
Brindisi: Manta, "Muro il mio acquisto di maggior talento"