Frattese: Maschio, 'Se guardo i numeri è inutile scendere in campo'

Il tecnico dei nerostellati a Blunote: 'A Cazzarò gli voglio bene ma qui deve perdere...'

TARANTO
Alessio Petralla
24.03.2018 12:18

La vittoria ottenuta con l’Aversa Normanna ha permesso alla Frattese di respirare e di preparare al meglio l’incontro con il Taranto come spiega, a Blunote, il tecnico Antonio Maschio: “Beh, il successo di Aversa ci ha dato una boccata d’ossigeno. Ero convinto che i miei ragazzi avrebbero fatto bene sfoderando una grossa prestazione. Adesso pensiamo a salvarci e a prendere quanti più punti possibili”.

FORMAZIONE: “Non ho, ancora, deciso visto che ogni partita ha una storia a se. Generalmente, non guardo l’avversario ma quella di domenica è una sfida particolare: il Taranto è forte e se guardiamo le statistiche sarebbe inutile, anche, scendere in campo. Queste, però, sono fatte per essere smentite. Deciderò all’ultimo”.

IL TARANTO: “Parliamo di una società e di una squadra blasonata allenata da un mio grande amico. Dovremo stare molto attenti visto che hanno calciatori che possono sbloccare la partita con una giocata. Siamo chiamati a dare il massimo per ottenere il minimo e dovremo prendere questa partita con le molle”.

INSIDIE: “Il Taranto, ormai, non punta più a vincere il campionato ma, sicuramente, vorrà fare bella figura per salire in classifica. Saranno più spensierati di noi. Occhio a calciatori come Diakite, Miale, Ancora, Favetta e D’agostino. Se guardo i numeri è inutile scendere in campo. Ho calciatori vogliosi e che se la vogliono giocare in tutti i modi”.

IL CAMPIONATO: “Questo girone non l’ho mai fatto ne da calciatore e ne da allenatore. E’ il più difficile tra tutti i campionati della serie D con squadre come Potenza, Taranto e Cavese che hanno fatto investimenti importanti”.

CAZZARO’: “Sono molto contento che Cazzarò alleni il Taranto. Ho giocato con lui a Benevento e mi parlava sempre della sua squadra. So quanto ci tiene e mi fa paura la sua adrenalina e quello che propone ai calciatori. Ha un carattere duro e, in ogni gara, ci mette la giusta cattiveria”.

MESSAGGIO: “Michele Cazzarò è un ragazzo a cui voglio troppo bene: è di una dolcezza incredibile. Spero, però, che domenica perda per poi vincere tutte le ultime sei gare. Nemici per 90’ ma a lui ci tengo moltissimo”.

FOTO SALVATORE

Si ringraziano:

 

Manduria: Lippolis, 'Ci teniamo molto a questa stracittadina'
Pronostici: Latartara, 'Giusto riconfermare Cazzarò...'