Promozione: Sava liquida Veglie consolidando i playoff

Promozione
Iv.
22.12.2019 20:15


Dopo una decina di minuti circa di studio, il Sava viene fuori e già al 15' trova la via del goal con Mignogna, che respinge in rete una palla non trattenuta da Fina sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vasco. Al 19', giunge il raddoppio con Beltrame che, ben servito sulla trequarti, si invola nell'area avversaria e con un pallonetto morbido scavalca l'estremo vegliese. Nemmeno cinque minuti di lancette ché il Veglie accorcia le distanze: approfittando di un'incertezza della retroguardia biancorossa, Bergamo è lesto ad approfittarne e ad insaccare alle spalle di Cocozza a pochi metri dalla porta. Nella ripresa il Veglie prova sovente a pungere, impensierendo la retroguardia savese. Dal canto suo, la compagine di Marangio appare meno lucida e meno propositiva della prima frazione. Un paio di occasioni per parte sino all' 89', quando Vasco incorna di testa su un ottimo cross di D'Ettorre e sigla il 3-1 finale.

SAVA-VEGLIE 3-1

RETI: 15' Mignogna (S), 19' Beltrame (S), 24' Bergamo (V), 89' Vasco (S).

SAVA: Cocozza, Stabile, Amaddio, Biasi, Voges, Gioia, Kandji (66' D'Ettorre), Eleni (74'Greco), Mignogna (79'De Michele), Beltrame (92' Picarelli), Vasco. Panchina: Maraglino, Cavallo, Cava, Cellamare, Gomez. All.: Marangio.

VEGLIE: Fina, Carlino, Zecca, Cezza (87' Tundo), Protopapa, Bergamo, Mancini (79'De Biasi), Keita, Baba (57'Martina), Fanigliulo (79'Vadacca), Iaia. Panchina: Mazzotta, Pastore, Romano, Panzanaro, Rosato All. Tondi. 

AMMONITI: Eleni (S); Cezza, Protopapa, Baba, Romano, Iaia. 

ARBITRO: Cacciapaglia di Bari, assistita da Calabrese e Curci di Bari.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto