Futsal/A2: Arriva dal Salento il nuovo rinforzo del Città di Taranto

FUTSAL
04.08.2017 09:16


Salentina di Vernole, classe ’93, con un carattere forte sia sul campo che fuori, il carattere che piace al coach Liotino. Vestirà la maglia numero 11 con tanta grinta e voglia di far bene dimostrando di meritare il posto in squadra, il laterale Anna Lara Baglivi. Acquisto frutto di grande professionalità del d.s. Solito che anche stavolta ha macinato chilometri per cercare di aggiungere qualche tassello ad un roster già  qualitativo e serio.
"Sono innamorata di questa disciplina sortiva - le prime parole della neo calcettista rosso blu -.  Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni nella mia piccola cittadina, naturalmente con i maschietti come quasi tutte le ragazze amanti del calcio come me. Ho giocato nel campionato  Uisp  militando per sei anni nel Kteam Caprarica, per me è stata una bellissima esperienza che porto nel cuore ancora oggi, dopodichè la mia esperienza in Figc nella  Saint Joseph Copertino per due stagioni, non chiudendo il rapporto nel migliore dei modi. Sempre nel Salento lo scorso anno mi sono avvicinata al Sirio Taviano, ma per il mio lavoro da militare, non ho potuto essere presente continuamente. Ora sono qui, a Taranto, una realtà quella della Corim fantastica con tanti tifosi al seguito. Avevo in mente il Città di Taranto sin da quando vestivo in Figc altre maglie, ma con grande dispiacere non ho potuto mai far parte di questo progetto".                                                                           
 "Qui a Taranto troverò Vito Liotino - prosegue la Baglivi- che rispecchia in tutto il mio carattere, nel calcio a 5 non basta essere preparati, ma anche i pugni sul petto fanno parte del gioco, quel petto dove da oggi batterà il mio cuore per la maglia del Città di Taranto.  Voglio ripagare sin da subito mister, ds e società, chi non ha creduto in me in passato capirà di aver sbagliato. Non dimenticherò mai le parole diLiotino durante una sua telefonata invitandomi a giocare a Taranto, dicendomi “Una giocatrice non la giudico mai se la vedo sul campo allenata da un altro, il suo allenatore devo essere io e poi potrò giudicarla”. Parole che ripagherò con tutta me stessa.
"Forza Città di Taranto - conclude -. Sono convinta che il club ed i suoi tifosi mi daranno la carica giusta, lotterò per la maglia!".

Nella foto, Anna Lara Baglivi ed il direttore sportivo Solito

Virtus Francavilla: È fatta, Nzola ceduto in Serie B
Taranto: Giovannini, "Già si vede la mano di Cozza"