Picerno: Il dg Mitro avvisa, 'Arriveranno altre pedine di spessore'

Il dirigente a Blunote: 'Big match promozione? Potremmo essere un quartiere di Taranto'

TARANTO
Alessio Petralla
09.12.2018 21:08

Un super Picerno ha travolto il Sorrento per 5-0 e adesso si appresta a terminare il girone d'andata con un trittico infuocato che inizierà,mercoledì,con il Taranto (poi Cerignola e Bitonto). A commentare la vittoria con i campani e l’ottimo momento dei lucani, a Blunote, è il dg Enzo Mitro: "Il risultato di domenica la dice tutta: in avvio di gara siamo andati in difficoltà perché il Sorrento ha gente esperta in rosa e dopo aver sbagliato il rigore non ci siamo persi d'animo trovando l'1-0 giocando come vuole il tecnico Giacomarro (3-5-2) senza mai buttare il pallone. Non ci troviamo in vetta per caso e chi pensa che molleremo sbaglia. Abbiamo costruito una squadra per cercare di fare meglio del passato campionato, ci stiamo riuscendo avendo trattenuto i nostri pezzi da novanta e comprando Gallon. Nelle prossime ore arriveranno altre due-tre pedine di categoria superiore. Tutto ciò la dice lunga sulle nostre intenzioni".

FORMAZIONE: "Per la sfida di Taranto non avremo squalificati e l'infermeria si sta svuotando. Domenica abbiamo tenuto in panchina gente come Conte ed Esposito".

IL TARANTO: "Abbiamo massimo rispetto per la formazione ionica. D'Agostino sta segnando tantissimo, ma anche i nostri Santaniello e Pitarresi stanno facendo altrettanto bene. Sarà una bella partita e mi auguro che a vincere sia soprattutto lo sport. Con le squadre di bassa classifica abbiamo trovato qualche difficoltà, ma con le big ce la siamo sempre giocata alla grande. Mi aspetto un match a viso aperto che non determinerà la vittoria del campionato".

LA GARA: "Sentir parlare di scontro diretto per la promozione tra Taranto e Picerno mi soddisfa: il nostro paese può essere un quartiere della città ionica. Mi aspetto un Taranto all’arrembaggio che cercherà di vincere per accorciare la classifica. Di contro noi vogliamo allungare il nostro vantaggio".

IL CALENDARIO: "Quando fu stilato il calendario ci dicemmo che gli ultimi tre scontri sarebbero stati belli. In questo trittico di partite vedremo di che pasta è fatto il Picerno. Stiamo facendo un cammino eccezionale anche se abbiamo lasciato qualche punto per strada come nel ko interno con l'Altamura. Sono fiducioso perchè con le big ci esprimiamo alla grande".

LA RICHIESTA: "Il Taranto avrebbe voluto disputare  questa sfida di sera: abbiamo sempre accettato le richieste avversarie, ma per il freddo abbiamo preferito tutelare i nostri ragazzi. Tra l’altro, dato che sotto la luce dei riflettori qualche atleta non riesce a esprimersi al meglio, abbiamo deciso di non accettare optando per l’orario classico”.

Si ringraziano:

Volley C/F: La Vibrotek cade in casa con il forte Castellaneta
Giovani Cryos: Il Bologna presenta a Taranto il BFC Center